Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
martedì, 28 febbraio 2006

Predisporsi al micidiale

Stasera, se non avrò intoppi, assisterò allo spettacolo teatrale di Alessandro Bergonzoni: "Predisporsi al micidiale".
Era veramente tanto tempo che non riuscivo più a vedere uno spettacolo di questo fantastico autore dalle sovraumane capacità di manipolazione del linguaggio.
Giusto per darvi un'idea, qui sotto vi ho riportato l'autointervista che compare sul suo sito, che vi invito a visitare (c'è anche un apposito banner qui a destra).

Se siete in vena di acquistare libri, incominciate pure dal bellissimo "Le balene restino sedute" o scegliete altro dall'elenco pubblicato sul sito di cui sopra.

Vi racconterò dello spettacolo, appena possibile. Adesso vado a nanna (scrivo la sera di Lunedì) che è tardi...

Cosa mi aspetto da chi vedrà per la prima volta "Predisporsi al micidiale"?

Che quando introdurrò temi come la reazione dei chiodi claustrofobici, i rapporti tra agonia e agonismo, compasso e compassione, o come la rapidità delle colle o anche la solitudine dei lobi negli spettatori esploda l'idea dell'altro e dell'oltre, dato che ho voluto scrivere di un argomento che è proprio l'inaudito immediato, attraverso il mai detto e il mai pensato estemporaneo esternato a ciò che, e scusami se dico a ciò che, nessuno si possa riconoscere in quello che c'è di rassicurante, vicino e affettuosamente condiviso da loro.

Quali sono le priorità che ho in "Predisporsi al micidiale"?

Nello spettacolo la mia mente è aperta davanti al pubblico: mi squarto e ne faccio un'autopsia comica e ho la necessità di essere creativo non giornalistico o parodistico, soprattutto in quest'epoca dove sembra che tutto debba essere denuncia o spiegazione ma nell'arte, al contrario, le parole devono servire all'impossibile, alla complicazione della mente, devono permettere solo di andare altrove, di avere il piacere della "sparitualità", per seguire tutte le cose che spariscono e che sono anche spirituali...

Ho un momento particolarmente amato nel nuovo lavoro che mi ha aperto nuovi spazi, nuovi orizzonti tra la amigdala e l'ippotalamo?

Bella domanda! Mi coglie un po' alla sprovvista...
Un momento particolarmente amato è forse quando analizzo la nascita del concetto della manutenzione dell'odio, dell'oceano in pillole e della ghigliottina che vuol far di testa sua; il tutto nato dall'estremo possibilismo infinito delle combinazioni immaginifiche (e so di aver detto roba grossa).

Ho mai pensato di cantare un'opera o di raccontare un avventura lirica?

Fino allo spettacolo precedente no mai, in questo spettacolo invece sì e l'opera è: "Pioggia dorata su concerto all'aperto di Rackmaninhof una sera fresca fresca, a proposito passami lo scialle è in macchina allora vallo a prendere io non sono mica il tuo cameriere ah no? allora me ne vado, il conto per favore!"
Sottotitolo: "Vuole la ricevuta?".
postato da: ProfMagneto alle ore 01:59 | link | commenti
categorie: cultura, arte
giovedì, 23 febbraio 2006

La risposta femminile alla pubblicità con Rocco Siffredi

Beh, sono tornato finalmente ai post faceti.

Vi ricordate la pubblicità che Rocco Siffredi ha fatto poco fa?

Esiste una risposta tutta al femminile, eccovela:





... e siccome non mi piace fregiarmi con i meriti del lavoro altrui (chi l'ha fatto è veramente un genio!) cito la fonte.
postato da: ProfMagneto alle ore 19:42 | link | commenti (3)
categorie: arte, facezie

Un Pollo Ministro

La settimana scorsa, ignaro di quanto sarebbe successo di li a poco, scrivevo il post sui polli.

Era ora tarda, invero, ed il post è datato al 15 Febbraio solo per una questione cronologica, visto che ancora vivevo il giorno di San Valentino (che ho dovuto in realtà festeggiare un giorno prima per questioni logistiche....).

Ebbene, una serie di eventi mi ha distratto per un po (questo il motivo della mia assenza, 8 giorni senza novità sul blog!) e sono venuto a conoscenza solo SABATO dell'immane cavolata compiuta dal nostro ex (per fortuna, ma doveva dimettersi molto prima) ministro per le riforme istituzionali Roberto Calderoli.

Mi chiedo: come fa un Ministro del nostro governo ovvero un membro del Senato della Repubblica Italiana a prendere così alla leggera la situazione?


Il Ministro prende sul serio la questione islamica.

Grazie alla sua bravata abbiamo avuto morte e violenza a Bengasi.


Capiamoci: se è vero che l'ex Ministro non ha ucciso nessuno, è anche vero che va giudicato corresponsabile di quel massacro.

E' come entrare in una gabbia di leoni, vestiti solo di bistecche fresche gocciolanti ed appena tagliate. Bisogna essere proprio idioti.

Forse non doveva essere eletto, sarebbe stato meglio: a quest'uomo manca qualche rotella. Non è tutto finito.

Un rappresentante della comunità con una carica così alta in Governo non dovrebbe mai in nessun caso scherzare con la religione, (sia la propria che quella altrui) perché con la religione (di chiunque) non si scherza.

E' una pura e semplice questione di rispetto.

Io ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere qualche musulmano, e posso assicurarvi che loro hanno rispetto della nostra religione.


In più, devo aggiungere che i Musulmani vanno rispettati anche perchè hanno la costanza di vivere la Religione molto più intensamente di noi.

I fatti che ci vengono riportati dai mass-media sono compiuti da estremisti.

Se solo avesse guardato con occhio da Ministro a quello che è successo poco prima a seguito della pubblicazione su di un giornale danese delle stesse vignette, l'ilare Calderoli si sarebbe dovuto chetare al primo proposito.

Bisogna tenere conto di cosa succede intorno a noi, anche a livello internazionale, quando si fa quel mestiere!

Poi ricordiamoci di una cosa, senza guardare fuori dalle nostre frontiere: in Italia esiste una comunità islamica, e nemmeno piccola.

E' lecito pensare che il governo abbia il dovere di rappresentare (non sfottere) anche gli italiani che fanno parte di questa comunità.

Se un Senatore e Ministro ignora tutto questo e non agisce seriamente nella vita pubblica non può più essere Ministro e nemmeno Senatore, perché non rappresenta proprio nessuno.

D'altronde non potevamo aspettarci altro da un Ministro che insieme ai suoi colleghi ha già perpretato seri danni alla religione che ogni politico e cittadino dovrebbe avere: la costituzione.

postato da: ProfMagneto alle ore 14:11 | link | commenti (1)
categorie: politica, società
mercoledì, 15 febbraio 2006

Zapping in salsa di pollo

Ieri sera, facendo distrattamente zapping, sono capitato su Porta a Porta.

Stavano parlando dell'influenza aviaria.
Anche se erano passate le dodici e mezza, mi sono intrattenuto un pò per via dell'interesse che ho nell'argomento.

Per rassicurare i telespettatori, Bruno Vespa ha lanciato un collegamento con Arcole, una cittadina in provincia di Verona, all'interno dello stabilimento di una nota casa allevatrice di polli, è il caso di dire, preparati in ogni salsa.

Il tecnico dall'interno dello stabilimento si è dilungato in una spiegazione fiume su come la sicurezza di prevenzione dal contagio è garantita in sostanza dal fatto che questi animali non hanno assolutamente nessun contatto con l'esterno, da dove potrebbero essere contagiati venendo a contatto con animali selvatici.

Cioè durante la loro breve vita non respirano mai una boccata d'aria fresca.

Tra l'altro una informazione che il tecnico premurosamente ci offriva e che fino dalla fine del 1800 si conosce l'influenza aviaria, anche se non nella forma pericolosa anche per l'uomo che si sta diffondendo ora, e questo tipo di precauzioni, oltre ad essere state intensificate già dai primi allarmi, sono comunque la norma in questo tipo di allevamenti.

Il nome del luogo dal quale trasmettevano queste belle immagini si chiamava ingrassatoio (si trattava di un enorme capannone) e gli animali inquadrati dalle telecamere erano sul suolo ed ammassati, ovvero stipati uno vicino all'altro come in un concerto rock, mentre si nutrivano da una serie di bocchette messe li apposta. Mangia che ti passa.

Un concerto rock lungo una vita.
In genere i concerti rock durano poco e si fanno all'aperto.

Noi al sicuro dall'influenza aviaria (forse), e loro dentro un lager.

Poveri polli.
postato da: ProfMagneto alle ore 01:48 | link | commenti (9)
categorie: società
lunedì, 13 febbraio 2006

Non ne posso più!

È bello iniziare il lunedì con un post che ha questo titolo.

MA QUANDO BISOGNA DIRE BASTA SI DEVE DIRE BASTA

Avete presente il caso di Radio Vaticana che inquinava con i suoi megawatt di emissione entrando addirittura nei citofoni delle case?

Beh, a me è successo di peggio. Di molto peggio con il mio videocitofono.

Siccome ero a casa, ho prima documentato l'infausto evento scattando questa foto e poi ho spaccato tutto.

Non si sa mai.

Comunque, anche se la probabilità che l'interessato legga il mio blog è bassissima, vorrei porgere:

I miei più sinceri auguri a Rocco Tanica!

... per il suo Genetliaco che ricorre oggi!

Volevo aggiungere: una piccola chicca per l'amica Formytesa, che ultimamente non legge più il mio blog.

Formy dove sei?
postato da: ProfMagneto alle ore 01:55 | link | commenti (7)
categorie: politica, arte, facezie, elio
venerdì, 10 febbraio 2006

ATTENTI AL BANCOMAT!!

Oramai non se ne può più, bisogna stare attenti, è in agguato ovunque!!

Stamattina sono andato al bancomat, ed è successo anche a me.

E' stata una esperienza che .... non ci sono parole per descriverla.

Posso solo mettervi in guardia, per fortuna avevo la macchina fotografica (oggi volevo fotografare il tedoforo, che passava vicino all'ufficio), così posso regalarvi questa immagine in modo che possiate stare attenti e non cascarci anche voi!

Comunque, se non siete sorpresi da questo, dovreste vedere di cosa sono capaci i pinguini!!
postato da: ProfMagneto alle ore 14:22 | link | commenti (6)
categorie: politica, arte, facezie
mercoledì, 08 febbraio 2006

A-ha!

Devo proprio ringraziare l'amico Meemmow per avermi fatto scoprire questo sito dove si può assistire a delle animazioni, divertenti e tecnicamente fatte bene, che mi hanno particolarmente colpito.

In particolare questa animazione mi ha riportato indietro di qualche anno (mon dieu 20!), quel brano degli A-ha mi piaceva moltissimo!

E poi anche il modo buffo in cui si muovono (e parlano) i personaggi è esemplare.

Insomma, vi consiglio di guardarvi qualche avventura di Weebl and Bob, sono due personaggi semplici, disegnati in modo semplice, in ambientazione minimalisticamente semplici e che parlano in un modo semplicemente stupendo.

Proprio in queste piccole e geniali semplicità, messe insieme, sta il segreto della serie, bella secondo me proprio per questo!

Spero vi divertiate anche voi.

Per i nostalgici, ecco il link al sito ufficiale degli A-ha, dal quale potrete vedere il video del brano originale al quale si sono ispirati gli animatori di Webbl and Bob, più una bellissima parodia della serie Family Guy, (in Italia conosciuti come "I Griffin") su that video site

Una volta entrati nel mondo dei cartoni animati in flash, è difficile smettere!

L'amico Quetzalcoatl mi ha appena, generosamente, dato questo link: gli Happy Tree Friends.

Sono fantasici, guardateli, non li dovete perdere!
Ho appena visto il primo episodio e non smetto ancora di ridere!!!
postato da: ProfMagneto alle ore 23:49 | link | commenti (3)
categorie: musica, arte, internet, bloglife
martedì, 07 febbraio 2006

SEPPIOLINE

Dovete sapere che il nuovo Blog di Grumo mi ha scatenato alcune curiosità, quindi sono andato in giro per il Web alla ricerca di Seppioline, ed ho trovato questo.

Questo bellissimo blog di cucina, si merita proprio di essere presente tra i miei link preferiti, notate la cura con la quale la padrona di casa fa le foto alle sue preparazioni... mi viene l' acquolina in bocca!
Quindi ve lo consiglio, soprattutto all' ora di pranzo!
postato da: ProfMagneto alle ore 14:04 | link | commenti
categorie: bloglife
lunedì, 06 febbraio 2006

VAI GRUMO!!!!

Voglio fare gli auguri a Grumo che oggi ha finalmente aperto il suo Blog, che si intitola nientepopodimenoche: Seppioline !
Il link lo trovate da ora nella barra dei miei link preferiti!

VAI GRUMO!!
postato da: ProfMagneto alle ore 19:29 | link | commenti
categorie: bloglife

SOLUZIONE

Inanzitutto voglio ringraziare chi ha mandato gli auguri per il mio pargoletto, che Sabato celebrava il suo terzo genetliaco (ma abbiamo fatto festa anche Domenica...).

Gli auguri sono pervenuti in svariate maniere (commenti sul blog, sul ghestbùk di Marok, in chat, telefonate) e vorrei ringraziare tutti.

Poi vi do la soluzione al quesito di Venerdì: come molti hanno quasi subito indovinato, si trattava di una lavagnetta per bimbi: guardatela in tutto il suo splendore!

Comunque non mi sono dato per vinto: in preda ad un attacco di follia condita di arte pasticcera ho sfornato questi specialissimi biscotti per voi:

DOMANDA

RISPOSTA

AFFERMAZIONE

Poi sono anche uscito a fare una passeggiata, e vi posso dare una versione condensata del paradigma in questa mia opera murale:


FAVE? FANKULO! S.O.K.A.
FAVE? FANKULO! S.O.K.A.

Beh, con questo (per oggi) è tutto, alla prossima!

AGGIORNAMENTO

Beh, non era tutto, perchè l'amico Quetzalcoatl mi ha postato la sua versione condensata del paradigma:


FAVE? FANKULO! SOKA!

Stavolta è davvero tutto!
postato da: ProfMagneto alle ore 00:06 | link | commenti (3)
categorie: arte, quiz