Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
giovedì, 29 novembre 2007

IN-spirare E-spirare!

Ultimamente sono diventato un po' più salutista.

Sarà forse una conseguenza dell'operazione al menisco dell'anno scorso e della conseguente attività fisica extra che ho dovuto fare per il recupero funzionale, ma ci tengo sempre a mantenermi in forma.

A questo punto vorrei farvi un piccolo regalo.

Siccome la base di ogni esercizio fisico, concepito sia come movimento fatto in palestra che come azione fisica casuale, è pur sempre una corretta respirazione, ecco a voi un video che vi spiega come farlo nella maniera corretta: basta eseguire questi pratici esercizi:



Buon allenamento!
postato da: ProfMagneto alle ore 02:29 | link | commenti
categorie: sport, salute, facezie
mercoledì, 28 novembre 2007

Il fenomeno Reggie Watts

Devo ringraziare Grumo (ma anche Quetzalcoatl che aveva avvistato un video su Macchianera), se ho scoperto College Humour, leggendo questo suo post.

.. e devo ringraziare College Humour, se scorrazzando tra i video presenti ho scoperto Reggie Watts con la sua What about Blowjobs:



Dopo avere sorriso per l'ironia della canzone (e del video) mi sono detto: "Però ne ha di voce questo Reggie Watts!", quindi, preso dalla curiosità, ho cliccato sui link presenti nella pagina di College Humour che lo contiene ed ho scoperto un paio di video chicche (stavolta presenti su vimeo.com), la prima si intitola "It Gets Better":


It Gets Better from Jakob Lodwick on Vimeo.

... e la seconda "Lost in the Options"


Reggie Watts: Lost in the Options from Jakob Lodwick on Vimeo.


Nonostante debba fare i miei complimenti a Jakob Lodwick, che ha girato questi video, la mia attenzione è andata all'arte di Reggie Watts: secondo me si tratta di un talento naturale di grande levatura, e sa ben sfruttare le notevoli capacità vocali mentre usa con estrema disinvoltura la tecnologia.

Io mi aspetto delle grandi sorprese, in futuro, da questo artista!!

Se volete sapere od ascoltare di più su Reggie Watts, visitate il suo canale su vimeo.com!
postato da: ProfMagneto alle ore 03:19 | link | commenti (1)
categorie: musica, curiosit, video
venerdì, 23 novembre 2007

La pericolosità delle parrucchiere ...

Vi ricordate Staplerfahrer Klaus, ovvero la pericolosità negli ambienti di lavoro, che potete rivedere anche qui in versione lunga?

Un nuovo video educativo ci mostra cosa può succedere se stavolta non è il nostro eroe Klaus novello carrellista a non rispettare le regole, ma la sua ovvia controparte femminile Claudia impiegata in un negozio di parrucchiere!!

Quindi, ecco a voi Friseuse Claudia!


... care signore (ma anche cari signori), state attente, la prossima volta che vi recate da un parrucchiere!!
postato da: ProfMagneto alle ore 19:42 | link | commenti
categorie: arte, facezie, pericoli

Il Trio Bobo a Torino!

L'anno scorso sono passati a Torino il 21 Dicembre, ma non sono riuscito ad esserci poiché da poco operato al menisco ed ancora troppo instabile sulle gambe ...

... ma i
eri sera sono finalmente andato ad ascoltarli ed è stato semplicemente fantastico!

Non posso che ringraziare Christian, Faso ed Alessio per la stupenda musica che ci hanno fatto ascoltare, ed anche per la squisita gentilezza nel dopo concerto.

.. che dire .. chi non ha mai ascoltato Jazz potrebbe pensare che si tratta di un genere noioso, monotono e difficile da seguire (faccio solo un esempio, perché io non l'ho mai pensato): il Trio Bobo è certamente la cura contro questo tipo di preconcetti!

Posso affermare che ogni fraseggio della loro musica ti coinvolgeva, ammiccandoti e facendoti divertire e godere!

Consiglio vivamente l'ascolto di uno dei loro concerti, se siete in una di quelle città fortunate che verranno toccate dal tour di quest'anno!
postato da: ProfMagneto alle ore 12:16 | link | commenti
categorie: musica, cultura, eventi, arte, fave
venerdì, 09 novembre 2007

Il cofanetto disapprovato

Leggo questa notizia dal sito di Elio e le Storie Tese:

In pratica (e questa è l'idea che mi sono fatto io) qualche discografico furbino vuole ricavare un po' di miseri euro cercando di vendere una compilation di brani che seppur belli, sono parte del vecchio repertorio, approfittando dell'attesa che c'è per il nuovo disco.

In effetti c'è il rischio che qualche consumatore disattento vi rimanga gabbato e compri questa compilation pensando che sia il nuovo disco ora in preparazione.

Ahiahiahi, discografico furbino, non sai che, con la modica cifra di euri DIECI chiunque si può iscrivere al sito ufficiale abbonandosi per tre mesi e scaricare legalmente tutto?

E probabilmente avrà accesso anche ai brani del disco nuovo, poco dopo la sua uscita!

Io, personalmente, sono contro la diffusione dell'ennesima compilation di questi discografici furbini, che con questo atteggiamento (avete notato quante ne escono ultimamente?) stanno solo cercando di raschiare il fondo del barile, e perdipiù in barba alla approvazione del complessino.

Quindi vi esorto tutti, piuttosto, ad abbonarvi al sito di EelST, o comunque, se siete feticisti del CD come me, a comprare il nuovo Album, zeppo di splendidi brani inediti, non appena uscirà!

Quindi sia chiaro: nonostante io abbia comprato tutto quanto sia uscito ufficialmente, riguardante il simpatico complessino, questo triplo album non lo comprerò!

Se la pensate come me, utilizzate il banner (ci tengo a precisarlo, non è una iniziativa od idea di EelST) che presento a lato, in modo che linki alla notizia ufficiale: basta copiare ed incollare questo codice nel sorgente HTML del vostro blog o sito!

postato da: ProfMagneto alle ore 23:58 | link | commenti
categorie: musica, eventi, notizie, fave, elio, curiosità, precisazioni
domenica, 04 novembre 2007

Il Famedio

Apprendo oggi, leggendo questo post di Klapac, ispirato da questa notizia Ansa che Luciano Pavarotti è stato inserito nel Famedio del cimitero monumentale di Milano.

Ma cosè il Famedio del cimitero monumentale di Milano?
Possiamo dare un'occhiata a wikipedia se non lo sappiamo, per chi non avesse voglia, vi basti sapere che è una costruzione, all'entrata del cimitero, dove vi sono sepolti (od anche solo ricordati) i più onorati  italiani (perlopiù milanesi, mi aspetterei).

E comunque non mi spiego un paio di cose:
  • Perché un Modenese, sepolto a Modena, viene incluso / ricordato nel Famedio del cimitero monumentale di Milano?
  • Perché una persona che seppur nota come grande tenore ed organizzatore di eventi di beneficenza, ma pur sempre anche grande evasore fiscale, viene onorato in tale maniera?
E poi, il Famedio.

Già il termine Famedio è una eccezionale stortura, in quel luogo.

Se in quel luogo vi sono sepolti degli italiani ai quali veramente tutti dobbiamo qualcosa, come Alessandro Manzoni o Arturo Toscanini, possiamo dire che in quel luogo ci sono le loro tombe, ma per favore non chiamiamolo così: è una pura idiozia!

Ricordare i defunti va bene, ma creare anche il solo concetto di una "Hall of fame" in un cimitero è qualcosa di eccezionalmente irrispettoso nei confronti della morte e dei morti.

Possiamo ricordare chi in vita è stato grande e famoso nei libri di storia, nei monumenti, nei musei od in qualsiasi altro luogo che non sia un cimitero: diversamente si calpesta ancora una volta l'anonima vita di tutti coloro che, ignoti alla massa, vi sono sepolti.

Gente che nel suo piccolo può aver fatto anche cose eroiche, per esempio far quadrare i conti spaccandosi la schiena lavorando tutti i giorni per mantenere una moglie ed un grappolo di figli...

Non esistono morti illustri, perché nella morte siamo tutti uguali!

Per chiudere, vi lascio con una lezione dataci da un grande personaggio italiano (e scusatemi, ma lui era veramente un Signore in tutti i sensi, e Pavarotti non è nemmeno paragonabile a lui, secondo me), che spero sia illuminante per i più....

postato da: ProfMagneto alle ore 12:49 | link | commenti (6)
categorie: musica, cultura, notizie, società, precisazioni