Dopo un triste periodo di stanca, dovuto a vicende personali delle quali non sto a mettervi a parte, un paio di eventi mi hanno dato impulso positivo ed ecco che torno qui per scrivervi!
Prima di tutto, ieri sera sono riuscito per il rotto della cuffia a vedere
la fine del concerto di
Alan Magnetti al SoundTown.
In fondo mi è dispiaciuto non aver potuto vedere il tutto fin dall'inizio, perchè deve essere stato eccezionale, vista la presenza di un pubblico numeroso e di ben 6 stupendi angeli sul palco insieme all' Infinito.
In genere, una parte altrettanto bella della serata con le Fenici è il dopo concerto, e questa volta non solo non era da meno, ma è stato stupendo: il mitico Ivan Piombino si è lanciato in una serie di affermazioni ed uscite una più assurda dell'altra, dando modo al resto della compagnia (Alan ed i suoi angeli ma soprattutto Marok, Tresegone, Mazzu, La Dottoressa Formaggio e Quinto Piano, oltre a me) di esplodere in un tripudio di simpatia e divertimento.
Per chi non sa chi sono questi personaggi, vi rimando alla descirzione degli stessi
sulla pagina del sito di Marok dedicata alla Cumpa.
E tutto questo mi ha veramente tirato su.
Quindi Grazie Ivan, se tu non ci fossi saresti da inventare, sei un vero catalizzatore di positività, ma soprattuto Grazie amici!
Poi, una volta tornato a casa, dando la consueta occhiata al mondo tramite il mio browser preferito ho scoperto che in cocomitanza con l' uscita del nuovo disco
Habemus Capa:
CAPAREZZA - HABEMUS CAPA
1 - Mors mea tacci tua (intro)
2 - Annunciatemi al pubblico
3 - Torna catalessi
4 - Gli insetti del podere
5 - Dalla parte del toro
6 - Ninna nanna di Mazzarò
7 - Il silenzio dei colpevoli
8 - Profilo psichico (skit)
9 - La mia parte intollerante
10 - Inno Verdano
11 - Epocalisse
12 - Tii-yan (skit)
13 - The Auditels family
14 - Ti giri
15 - Titoli
16 - Felici ma trimoni
17 - Sssaasss (skit)
18 - Sono troppo stitico
19 - Habemus Capa
20 - Traccia Interattiva
di cui come vedete ho allegato immagine e track list,
Caparezza ha aggiornato il suo sito (in realtà l'aggiornamento risale al 22 Marzo) con una divertente ed esplosiva sezione contenente, manco a dirlo, nuove sorprese tra le quali un assaggio dei suoi brani attraverso l' attivazione di un ovetto di pasqua fin troppo facile da scovare (infatti lo stesso Caparezza suggerisce come!).
E dopo questo, penso proprio che andrò a comprare il disco di Caparezza, perchè dal quel poco che ho ascoltato mi sembra eccezionale!
Comunque, la volta scorsa nessuno mi ha detto qual'è l'ovetto di pasqua contenuto in caparezza.com, e adesso ce ne sono 2!
Stavolta ci volete provare?
Alla Prossima!