Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
mercoledì, 18 luglio 2007

Auguri Ivan Piombino !!

E' giunta l'ora, anche quest'anno, di fare gli auguri di Compleanno al poliedrico Ivan Piombino, una persona che ha saputo aggiungere, anche se a volte con toni forti, tanto colore alle serate trascorse in compagnia.

Ma scopriamo anche il lato serio di questo ragazzo trentenne, in questo video che riporta un evento culturale di qualche giorno fa tenutosi a Torino, durante il quale il nostro si esibisce nella lettura di una Poesia di sua composizione.

Devo dire che se rileggo qualche pezzo del suo libro di poesie "Ho visto" e poi riascolto o rileggo quest'ultima creazione, rilevo una maturazione artistica, anche se lo "stampo" dell'autore è sempre inconfondibile.

Ma ora lascio ogni giudizio a voi: cliccate Play qua sotto, guardate ed ascoltate!!


Se volete leggere il testo della poesia sull'acqua potete dare un occhiata qui al sito di Ivan Piombino.

Sono ben accetti i commenti: sono curioso di sapere cosa ne pensate voi di questa sua ultima creazione.
postato da: ProfMagneto alle ore 00:51 | link | commenti (1)
categorie: ricorrenze, eventi, arte, amici, fave, fenici
lunedì, 01 gennaio 2007

Felice 2007 !!

Molto semplicemente, auguro a tutti i visitatori, amici, fave e fenici un 2007 ricco di soddisfazioni e felicità  !!!

Come piccolo cadeau, a seguire l'ennesimo post sulle pericolosità, sperando che anche la giusta ilarità possa accompagnarvi per tutto il 2007 !!

Prof.Magneto
postato da: ProfMagneto alle ore 11:15 | link | commenti (6)
categorie: ricorrenze, amici, fave, fenici
domenica, 08 ottobre 2006

Kaaastrox che velocità!

Beh, non c'è che dire.....
Sei (6) settimane per far arrivare una cartolina dalla riviera ligure in piemonte!
Ed in che stato!
L'ennesima dimostrazione della scarsa efficienza del nostro servizio postale..... mah.



Grazie infinite a Francy, Saretta, Marok, Meemmow, Don DieTo e Sanfru (in ordine di comparsa sul retro della cartolina....)
postato da: ProfMagneto alle ore 22:22 | link | commenti (6)
categorie: eventi, amici, facezie, fave, fenici
sabato, 22 luglio 2006

Felici Ricorrenze

Dovete sapere che un anno fa (giorno più, giorno meno), iniziava un nuovo capitolo della mia vita sociale, cosa tra l'altro singolare visto che sono Fan di Elio e le storie tese dal lontanto 1989.

Infatti incontravo il Dottor MaRoK ed una serie di persone che non conoscevo, in occasione del concerto di Elio e le storie tese del 19 Luglio 2005.

L'ultimo (ma anche il primo in assoluto) contatto con MaRoK e con il gruppo di Fave l'ebbi, prima di allora, nel lontano Marzo del 2004, avendo modo di condividere con loro una cena a base di Pizza ma soprattutto il concerto Torinese degli elii al Teatro Colosseo: erano passati ben 16 mesi!

Questa volta ebbi modo di conoscerli un pò meglio, (e successivamente di continuare a frequentarli), complici furono i festeggiamenti per il Compleanno del Dottor MaRoK, ai quali fui da lui gentilmente invitato (tra l'altro, senza capire subito che si festeggiava un compleanno... )

Grazie a questo fortunato incontro, il giovane Dottor Marok e tutta una serie di persone sarebbero diventati, da li in poi, miei nuovi amici!

Quindi oggi voglio festeggiare il Dottor MaRoK, visto che oggi ricorre il suo trentunesimo compleanno, ed anche tutte quelle altre belle persone che ho conosciuto nel frattempo.


Buon Compleanno Dottor MaRoK!

Sebbene io debba ringraziare particolarmente il Dottor Marok e le Fave torinesi, perché mi hanno fatto conoscere artisti quali Alan Magnetti (anche se lo avevo già visto al Colosseo perché apriva il concerto degli elii), gli Ossi Duri (Bravissimi e giovanissimi musicisti ispirati al grande Frank Zappa), Federico Sirianni (autore e cantante di stupende e malinconiche ballate), e recentemente le Trombe di Falloppio (divertentissimo gruppo Metal-Demenziale), oggi posso affermare con certezza che ormai il vero motivo per cui ogni tanto esco, sgattaiolando via dal mio mènage famigliare per raggiungere qualche sperduto luogo nella notte Torinese (ed a volte anche più lontano) è solo per la minor parte dovuto alla voglia di vedere od ascoltare l'artista di turno, ma per la maggior parte per rivedere queste fantastiche persone!

Ultimo appuntamento che ho goduto e vissuto con loro (anche se sono ahimè arrivato a metà concerto a causa degli impegni familiari) è stato con le Trombe di Falloppio.

Rimando al sito del dottor MaRoK, per motivi di completezza, per il reportage fotografico su tale avvenimento, che credo pubblicherà a breve!
postato da: ProfMagneto alle ore 12:46 | link | commenti (6)
categorie: musica, ricorrenze, amici, facezie, fave, fenici
martedì, 18 luglio 2006

Auguri!

Oggi ricorre il Natale di una persona che fra tutte, nella mitica "Cumpa" (*), ha il potere di animare le serate (qualche mese fa passavo un momento triste ed incontrarlo nei miei peregrinaggi vi giuro mi rincuorava veramente).

Parliamo un po' di lui:
  • È una persona molto sensibile, anche se di primo acchito, grazie alla bucolica e goliardica leggiadria che gli piace ostentare, sembra l'opposto;
  • Nella vita ha provato l'imbocco di tante strade, senza averne ancora presa una in particolare: ma almeno ha il coraggio di provare, che a molti manca;
  • Infatti ha accumulato esperienze e capacità in diversi settori (spesso artistici) anche se non ha ancora concentrato i suoi sforzi su di una cosa sola;
  • Riesce sempre a monopolizzare l'attenzione: tutto ciò gli è innato, e questa sua caratteristica rende sempre molto netti i giudizi nei suoi confronti: c'è chi prova repulsione e chi non potrebbe fare a meno della sua presenza tra le file dei propri amici (io sono chiaramente nella seconda categoria);
Io lo apprezzo per quello che è, sono convinto che chi non lo fa semplicemente non ha avuto la pazienza di avvicinarsi a lui oppure ha un carattere che va completamente in conflitto.

Ed inoltre sono sicuro che questo ragazzo riuscirà finalmente a trovare la sua strada, in alcuni campi della sua vita, nonostante sia ancora un pò titubante e sovente non gli sia ahimè andata così bene.... ma la sfiga non può durare in eterno!

In definitiva son contento di avere incontrato e conosciuto questa anima libera, che come i vecchi eroi romantici osa sfidare la sorte per amore della bella donzella in pericolo, anzi per amore della bella donzella anche se non è in pericolo, anzi per amore della donzella basta che sia bella, anzi per amore della bella basta che sia donzella, anzi per amore della bella anche se non è più tanto donzella, anzi per amore della donzella anche se non è poi tanto bella, anzi per amore della, anzi per amore, anzi!

Molti tra quelli che stanno leggendo (tranne i visitatori occasionali) hanno già capito di chi sto parlando, quindi rompiamo gli indugi:

Tanti auguri per i tuoi 29 anni:


Uno sguardo forse minaccioso? Ma nooo, è un pezzo di pane!

IVAN PIOMBINO!

Insomma, Ivan, ti auguro di tutto cuore di trovare la felicità, dopo tutto questo cercare, te lo meriti!

(*) Cumpa non è solo quello che il gergo giovanile suggerisce, ma anche una definizione che il Dottor MaRoK ha dato al "giro" di persone-amici-fave-fenici con le quali è in contatto: se volete saperne di più cliccate qua.
postato da: ProfMagneto alle ore 01:21 | link | commenti (2)
categorie: ricorrenze, amici, facezie, fave, fenici
venerdì, 26 maggio 2006

Ossi Duri + Elio

Avrei voluto scrivere un post fatto per benino sull'eccezionale serata passata in compagnia di un gruppo di amici, fenici(^) e fave(*), Mercoledì scorso, ascoltando e vedendo l'ottima performance degli Ossi Duri + Elio al centro sociale Gabrio, ma francamente in questi giorni sono un pò stanco.

Ecco che liquido la faccenda con veramente poche righe, perdonatemi di ciò!

Comunque vi CONSIGLIO VIVAMENTE di andare a sentire gli Ossi Duri dal vivo appena potete, il 2 Giugno saranno a Collegno (TO) all'interno della manifestazione Colonia Sonora, e se proprio siete troppo distanti comperate al volo il bellissimo LP "L'ultimo dei miei cani" ed ascolateli !

La prestazione del grande, mitico, Elio è stata all'altezza di ogni aspettativa e soprattutto è anche stato molto cortese e simpatico, nonostante l'ora tarda, nei momenti che hanno seguito il concerto!

Una nota di merito a Gnurluvo: si tratta di uno showman a 360 gradi (un vero talento "a tutto tondo") il cui destino è ormai di soppiantare tutti gli altri travolgendoli con la sua prorompente presenza: Mangoni sei avvisato!

In fine vi voglio ricordare l' appuntamento di stasera: alle 22 Alan Magnetti (che al Gabrio ha fatto una breve comparsa sul palco) presenta, al Circolo Pueblo, (corso Palestro 3, Torino), nel contesto del secondo raduno ufficiale delle fenici(^), il suo cortometraggio "La sposa del vento": accorrete numerosi!

Nel post che trovate subito qua sotto passiamo alla soluzione del Piombino Quiz!

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
(^) Fenici è il nome scelto da Alan Magnetti per i propri fan.

postato da: ProfMagneto alle ore 15:10 | link | commenti (5)
categorie: musica, arte, fave, elio, fenici