Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
venerdì, 27 aprile 2007

Cartoline dal Mondo!

Oggi devo fare i ringraziamenti inanzitutto ad Ivan Piombino, e poi a Sir Nessbeth, (ma chi è?), Kaaastrox, L'autistico Grumo, e per ultimo (solo perché l'ho lasciato come ciliegione finale sulla torta) il Dottor Marok.

Ma per cosa li ringrazio?

Per la stupenda cartolina che potete osservare qui sotto!



.. e notare bene che si tratta di una cartolina con i saluti di tutti ma anche di Ivan Piombino, spedita da Piombino (LI), raffigurante la più amena veduta del luogo !!

Qui potete vedere il retro:



Una nota di merito per le Poste Italiane, questa volta: se l'altra volta mi sono giustamente lamentato del tempo enorme che la cartolina ha impiegato per giungere a me, stavolta devo dire che, essendo stata imbucata il pomeriggio del 25 Aprile, è arrivata questa mattina, quindi in tempi più che regolari !!

Comunque, della cartolina sono felicissimo (e scherzavo sull'amenità: se Piombino è trissshte come cittadina che cosa ci possiamo fare?) e ringrazio di cuore i miei amici per avere pensato a me, con una promessa: ti telefonerò presto, Sir Kaaaaastrox!
postato da: ProfMagneto alle ore 21:51 | link | commenti (5)
categorie: viaggi, eventi, amici, fave
sabato, 21 aprile 2007

Miniquiz!

Vista la complessità del Quiz precedente, ve ne propongo uno più semplice:

Vi sfido a scoprire di chi è il seguente numero, del quale occulto il prefisso per evidenti motivi di privacy:

5278769

Una volta indovinato, dovete dirmi anche come ci siete arrivati !!

Una nota per gli eventuali lettori occasionali:
Se non conoscete la "Cumpa del Dottor Marok", dovete almeno darci un'occhiata per poter risolvere il mistero!
postato da: ProfMagneto alle ore 15:35 | link | commenti (6)
categorie: quiz, facezie, fave
mercoledì, 28 marzo 2007

Bisio Quiz: Abbiamo un vincitore!

Ieri è finalmente arrivata la soluzione al Bisio Quiz!!

Eccovi svelato l'arcano:

I tre personaggi sono legati perché con un solo cambio di lettera dal primo si arriva al secondo e dal secondo al terzo: Bisio - Nisio - Nisia

Nisio è lo pseudonimo utilizzato da uno o più anonimi musicisti che hanno ricantato e risuonato una canzone di Claudio Bisio e Rocco Tanica: Rapput.
Questo brano taroccato compare nell'album quasi omonimo: "Rapput compilation" del 1991, fatto tutto di brani taroccati (che tristezza).
Inoltre nel tour del 2006 di Claudio Bisio ed Elio e le storie tese "Coesi è se vi pare" (la foto di Claudio Bisio proviene dal backstage della data di Venaria Reale) nell'introduzione del brano "La droga fa male" il noto comico viene introdotto dall'architetto Luca Mangoni (che saluto perché Lunedì è diventato quarantaseienne) proprio col nome di Nisio in memoria di questo accadimento.

Nisia è il nome dell'ultimo personaggio: si tratta di un gadget che potete trovare acquistando le merendine di una famosa marca.

Quindi le mie più sincere felicitazioni e complimenti per l'ingegno di Morgana, che è riuscita nell'intento di risolvere il famigerato Bisio Quiz!

Inoltre, Auguri sempre per Morgana, perché oggi è il suo compleanno!!
postato da: ProfMagneto alle ore 23:47 | link | commenti (9)
categorie: quiz, facezie, fave, elio
giovedì, 08 febbraio 2007

Anche io ho fatto la T.R.O.I.A. !

Non preoccupatevi per il titolo, perché ho semplicemente partecipato al:

Terzo Raduno Organizzato In Autonomia dalle fave(*) !

E' stata una splendida giornata di sole, Sabato scorso: il tempo giusto per affrontare un piccolo viaggietto in treno dalla mia Torino e raggiungere la prescelta sede Milanese di quest'evento che per la terza volta consecutiva apre l'anno favico.

Questa volta ho avuto il piacere di condividere il viaggio da Torino con solo una della fave presenti l’anno scorso: Foniuglia. Gli altri erano Marok, Kompagno Gillette e Quinto Piano.

Fatta esclusione dell’assente giustificato Marok, perché non era assente ma solo partito il giorno prima, e della assente forzata Quinto Piano, che proprio non poteva venire, abbiamo per fortuna trovato per il viaggio un degno sostituto dell'assente ingiustificato Kompagno Gillette: Joyce.


Il Kompagno di viaggio Joyce.

Solo che Joyce doveva andare via con la sua padroncina Michela (una bella e gentilissima ragazza), e non ha potuto seguirci oltre alla stazione di Milano Centrale.

Peccato per Joyce ma soprattutto per Michela...

Rispetto alla Seconda Ottima Konvention Autogestita (che è il nome che la convention aveva l'anno scorso), sono rimasti alcuni punti fermi, primi fra tutti gli organizzatori che hanno fatto un lavoro davvero eccezionale e che ringrazio qui pubblicamente, e non certo secondi gli ottimi “South A Phoss”, band piemontese Cover (ma non solo) di Elio e le Storie Tese.

Come novità di quest' anno, invece, abbiamo visto la partecipazione di un’altra tribute band di Elio e le Storie Tese: gli “Uomini col Borsello”, di provenienza marchigiana.

Se l'anno scorso i South a Phoss ci hanno deliziato con ottima musica e perfette esecuzioni, questa volta hanno dimostrato non solo di saper fare ancora meglio (era incredibile sentirli, sono veramente bravi) ma ci hanno pure sorpreso sia con alcuni brani eliatici di rara esecuzione (il più sorprendente per me il brano "Orrendi Nei", che non viene praticamente più eseguito dagli anni 80) sia con altri non eliatici (la migliore tra tutte sicuramente "Sledgehammer", eseguita divinamente).

Dopo una prima parte di concerto, è stata tenuta un’asta che vedeva battere alcuni rari “cimelii” ed il cui ricavato è andato alla associazione “Paolo Panigada”.

Su due di questi oggetti ho lottato, perdendo:
  • Una bellissima maglietta gialla del Fave Club, ad un certo punto ho mollato perché la cifra saliva e purtroppo non era giustificata la spesa visto che non era nemmeno la mia misura.
  • Una ancora più bella chitarra elettrica Ibanez, che mi ha fatto palpitare un pò: oltre alla bellezza dell’oggetto in se, ed alla prestigiosa dedica di Cesareo, sarebbe stata un ottima scusa per cominciare, visto che molti anni or sono ho abbandonato la chitarra classica e la versione “elettrica” dello stesso strumento mi ha sempre un pò intrigato. Ma ho dovuto rinunciare a causa di momentanea indisponibilità finanziaria: durante l’asta il prezzo è salito molto anche se significativamente al di sotto del valore reale: chi se l’è aggiudicata (Cops) ha fatto un acquisto incredibile!
Il fatto che il giorno dopo, l’assolo dell’intro di “Tapparella” come lo esegue Cesareo mi risuonasse ancora dai miei pensieri diritto nelle orecchie, mi fa credere che forse quello della elettrochitarra non è un capitolo chiuso.

Dopo l'asta la seconda fase concertistica, che vedeva oltre al ritorno dei South A Phoss l’esibizione molto piacevole degli Uomini col Borsello e che mi dispiaccio di non aver potuto seguire con sufficiente attenzione.

E’ stato bello osservare a debita e rispettosa distanza i comunque disponibilissimi Faso, Cesareo e Christian Meyer e fare nuovamente una foto e parlare (anche se per breve tempo) con Elio.

E poi il delirio, con le fave tutte:

Ballare freneticamente (e bere Porto) con Francy, conoscere finalmente dal vivo Ryo ed ATMB, poter godere anche se brevemente del sorriso solare della stupenda Cicalona e della serena bellezza di Silvia Bolbo, poter cazzeggiare con l’ineguagliabile Grumo, rivedere i simpaticissimi Sardus, Sanfru e Kombatt, anche solo parlare qualche minuto con gli indaffaratissimi Cops e Uollano, ammirare in esecuzione l’operato indispensabile di Don Diego, chattare dal vivo e fotografarsi con Pelodia e Poppo, poter vedere dal vivo gli stupendi MC Costa e Yukari, architettare tranelli fotografici ma anche esserne vittima di Mapo e Sae, osservare la “sechiuriti” improvvisata di Ivan Piombino e Sciopenauer, chiacchierare, ballare e fotografarsi con Phlo, la piccola Cate, Klapac, Formytesa, Fata Morgana, DocciaKiara e sicuramente con altri di cui non ricordo più il nome (ed ai quali chiedo perdono per questo)

E’ stato bello capire solo dopo che avevo avuto a che fare con il Pelle, quindi da qui lo saluto e spero di fare meglio la prossima volta; d’altronde il numero di fave che ho visto ed alle quali non ho ancora associato bene un nome sono comunque troppe.

Tra tutti quelli che avrebbero voluto essere con noi ma non hanno potuto, una fra tutte ha lasciato il vuoto più grande: Daiconan.

Desidero infine salutare da qui e ringraziare Foniuglia: viaggiando con lei anche al ritorno ho avuto modo di conoscerla un pò meglio e di apprezzarla ancor più di prima.

Ho scattato un certo numero di foto, oltre a quella di Joyce, e vi rimando al Sito del Dottor Marok perché le ho affidate a lui e le pubblicherà a breve insieme a tutte le altre.

POST SCRIPTUM:
Il Dottor Marok ha pubblicato la prima raffica di foto: clicca qui per andare direttamente alla pagina che le contiene!

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 03:48 | link | commenti (11)
categorie: musica, eventi, storie, amici, fave, elio
mercoledì, 03 gennaio 2007

Il Calendario 2007 !!

Un piccolo guizzo di contentezza.
Ieri mi è arrivato il calendario del 2007 di Elio e le storie tese.
Si tratta di un piccolo cadeau che il complessino ha inviato a tutte le fave(*) attive a fine anno.

Inanzitutto è una assoluta novità (a che mi risulti non hanno mai pubblicato prima un calendario), poi ho rivisto il logo del "Fave Club" in prima di copertina e mi ha fatto molto piacere.

Che bello scoprire che hanno usato qualche scatto proveniente dalla mia fida macchina fotografica e che sono presente anche con il mio faccione in un paio di punti.

Ma bello anche rivedere tante facce di amici e fave, oltre a quelle degli elii, e sapere che mi accompagneranno per tutto il 2007.

Come anche è stato scritto sull'ultima pagina del calendario, desidero pure io ringraziare il Dottor Marok, il cui contributo è stato come al solito preziosissimo!!

Sto ancora cercando il luogo migliore per appenderlo, questo calendario.....

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 11:45 | link | commenti (6)
categorie: amici, notizie, fotografia, fave, elio
lunedì, 01 gennaio 2007

Felice 2007 !!

Molto semplicemente, auguro a tutti i visitatori, amici, fave e fenici un 2007 ricco di soddisfazioni e felicità  !!!

Come piccolo cadeau, a seguire l'ennesimo post sulle pericolosità, sperando che anche la giusta ilarità possa accompagnarvi per tutto il 2007 !!

Prof.Magneto
postato da: ProfMagneto alle ore 11:15 | link | commenti (6)
categorie: ricorrenze, amici, fave, fenici
sabato, 23 dicembre 2006

Ciao Paolo!



Ciao Paolo.
Sono già 8 anni che ci manchi.
postato da: ProfMagneto alle ore 23:58 | link | commenti (3)
categorie: musica, ricorrenze, fave, elio
mercoledì, 25 ottobre 2006

Che donna, che stile, che voce!

Qualche tempo fa è uscito questo album di Giorgia:



GIORGIA GREATEST HITS (Le cose non vanno mai come credi)

.... che io prontamente (cioè appena uscito) comprai in un autogrill durante uno spostamento fatto in un viaggio di lavoro.

Ebbene, a quei tempi l'ho ascoltato, ma penso con poca attenzione.

Perché qualche giorno fa ho ripreso quel CD e l'ho messo in auto, ed immerso nel traffico cittadino ho avuto modo di sentirlo meglio, e devo dire che è un album eccezionale.

Il disco parte con la formidabile grinta del brano VIVI DAVVERO, per poi continuare in una serie di canzoni (sue ma anche alcune reintepretate) ed ad ogni nuovo brano che senti non puoi fare a meno di farti coinvolgere dalla bellezza e dalla freschezza della voce di Giorgia.

Ci sono molte canzoni romantiche, ma mai cadono nel melenso, grazie allo stile di questa bravissima interprete.

Giorgia è un'artista formidabile, con una voce stupenda.

Poi chiaramente i miei sono gusti, e potrei trovare anche qualcuno in disaccordo... intanto, se non l'avete, vi consiglio di acquistarlo.

Nota per le Fave(*):
Giorgia è uno dei tanti artisti che ha collaborato con Elio e le storie tese... ma che ve lo dico a fare, se siete fave sapete già tutto!

Allora lo dico per i Non-Fava: Nell'Album Eath The Phikis presta la sua stupenda voce nei brani "T.V.U.M.D.B." e "Li immortacci".

Infine vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Giorgia.

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 03:06 | link | commenti (1)
categorie: musica, arte, fave, elio
domenica, 08 ottobre 2006

Kaaastrox che velocità!

Beh, non c'è che dire.....
Sei (6) settimane per far arrivare una cartolina dalla riviera ligure in piemonte!
Ed in che stato!
L'ennesima dimostrazione della scarsa efficienza del nostro servizio postale..... mah.



Grazie infinite a Francy, Saretta, Marok, Meemmow, Don DieTo e Sanfru (in ordine di comparsa sul retro della cartolina....)
postato da: ProfMagneto alle ore 22:22 | link | commenti (6)
categorie: eventi, amici, facezie, fave, fenici
sabato, 19 agosto 2006

Buon Compleanno Francy!

Oramai questo blog sta diventando una rubrica di auguri.

Ma anche questa volta, come le altre, cedo alla tentazione di farlo nuovamente perché ne vale veramente la pena.

Infatti c'è una dolce e sensibile ragazza Perugina che oggi compie il suo venti******* anno di età.

Unico mio rammarico non averla potuta conoscere meglio, vista la distanza, viste le rare occasioni nelle quali ci incontriamo.

Ma quelle poche volte mi ha sempre dato sensazioni positive, e non mi riferisco certo al fatto che è anche una bella ragazza!

Ecco una sua foto, potrete riconoscerla chiaramente....



La foto originale, più altri scatti fatti nello stesso periodo, li trovate qui sul sito del Dottor Marok

E con questo mio piccolo regalo, ti auguro un


  Felice compleanno Francy!

Mi raccomando, Francy, resta così.
Anzi no. La prossima volta che ci si vede, porta il costume da Lamù!  ;-)
postato da: ProfMagneto alle ore 23:46 | link | commenti (12)
categorie: ricorrenze, eventi, arte, amici, fave