Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
domenica, 30 luglio 2006

Buon Compleanno Elione!

Buon Compleanno Elione!

L'altra sera alla Reggia di Venaria mi sembrava un pò prematuro fargli gli auguri.....



.... ma intraprendere la solita gara di sopracciglia è stato divertente, proverò a rasarmele, magari le mie diventeranno più folte per la prossima volta, per adesso mi batte sempre lui!

Un quarantacinquesimo compleanno che giunge alla fine di una fatica lunga un mese ed un giorno (sono conscio di non aver considerato i preparativi del tour) che ha dimostrato ancora una volta (anche se non c'era bisogno di dimostrare niente a nessuno) di che stoffa sono fatti Bisio e le storie tese (ma anche Elio ) !!

Uno spettacolo eccezionale, peccato davvero che sia già finito ed anche che io non possa spostarmi come vorrei: avrei volentieri rivisto daccapo lo spettacolo il giorno successivo a Milano!
 
postato da: ProfMagneto alle ore 04:58 | link | commenti (5)
categorie: musica, ricorrenze, fave, elio
sabato, 22 luglio 2006

Felici Ricorrenze

Dovete sapere che un anno fa (giorno più, giorno meno), iniziava un nuovo capitolo della mia vita sociale, cosa tra l'altro singolare visto che sono Fan di Elio e le storie tese dal lontanto 1989.

Infatti incontravo il Dottor MaRoK ed una serie di persone che non conoscevo, in occasione del concerto di Elio e le storie tese del 19 Luglio 2005.

L'ultimo (ma anche il primo in assoluto) contatto con MaRoK e con il gruppo di Fave l'ebbi, prima di allora, nel lontano Marzo del 2004, avendo modo di condividere con loro una cena a base di Pizza ma soprattutto il concerto Torinese degli elii al Teatro Colosseo: erano passati ben 16 mesi!

Questa volta ebbi modo di conoscerli un pò meglio, (e successivamente di continuare a frequentarli), complici furono i festeggiamenti per il Compleanno del Dottor MaRoK, ai quali fui da lui gentilmente invitato (tra l'altro, senza capire subito che si festeggiava un compleanno... )

Grazie a questo fortunato incontro, il giovane Dottor Marok e tutta una serie di persone sarebbero diventati, da li in poi, miei nuovi amici!

Quindi oggi voglio festeggiare il Dottor MaRoK, visto che oggi ricorre il suo trentunesimo compleanno, ed anche tutte quelle altre belle persone che ho conosciuto nel frattempo.


Buon Compleanno Dottor MaRoK!

Sebbene io debba ringraziare particolarmente il Dottor Marok e le Fave torinesi, perché mi hanno fatto conoscere artisti quali Alan Magnetti (anche se lo avevo già visto al Colosseo perché apriva il concerto degli elii), gli Ossi Duri (Bravissimi e giovanissimi musicisti ispirati al grande Frank Zappa), Federico Sirianni (autore e cantante di stupende e malinconiche ballate), e recentemente le Trombe di Falloppio (divertentissimo gruppo Metal-Demenziale), oggi posso affermare con certezza che ormai il vero motivo per cui ogni tanto esco, sgattaiolando via dal mio mènage famigliare per raggiungere qualche sperduto luogo nella notte Torinese (ed a volte anche più lontano) è solo per la minor parte dovuto alla voglia di vedere od ascoltare l'artista di turno, ma per la maggior parte per rivedere queste fantastiche persone!

Ultimo appuntamento che ho goduto e vissuto con loro (anche se sono ahimè arrivato a metà concerto a causa degli impegni familiari) è stato con le Trombe di Falloppio.

Rimando al sito del dottor MaRoK, per motivi di completezza, per il reportage fotografico su tale avvenimento, che credo pubblicherà a breve!
postato da: ProfMagneto alle ore 12:46 | link | commenti (6)
categorie: musica, ricorrenze, amici, facezie, fave, fenici
martedì, 18 luglio 2006

Auguri!

Oggi ricorre il Natale di una persona che fra tutte, nella mitica "Cumpa" (*), ha il potere di animare le serate (qualche mese fa passavo un momento triste ed incontrarlo nei miei peregrinaggi vi giuro mi rincuorava veramente).

Parliamo un po' di lui:
  • È una persona molto sensibile, anche se di primo acchito, grazie alla bucolica e goliardica leggiadria che gli piace ostentare, sembra l'opposto;
  • Nella vita ha provato l'imbocco di tante strade, senza averne ancora presa una in particolare: ma almeno ha il coraggio di provare, che a molti manca;
  • Infatti ha accumulato esperienze e capacità in diversi settori (spesso artistici) anche se non ha ancora concentrato i suoi sforzi su di una cosa sola;
  • Riesce sempre a monopolizzare l'attenzione: tutto ciò gli è innato, e questa sua caratteristica rende sempre molto netti i giudizi nei suoi confronti: c'è chi prova repulsione e chi non potrebbe fare a meno della sua presenza tra le file dei propri amici (io sono chiaramente nella seconda categoria);
Io lo apprezzo per quello che è, sono convinto che chi non lo fa semplicemente non ha avuto la pazienza di avvicinarsi a lui oppure ha un carattere che va completamente in conflitto.

Ed inoltre sono sicuro che questo ragazzo riuscirà finalmente a trovare la sua strada, in alcuni campi della sua vita, nonostante sia ancora un pò titubante e sovente non gli sia ahimè andata così bene.... ma la sfiga non può durare in eterno!

In definitiva son contento di avere incontrato e conosciuto questa anima libera, che come i vecchi eroi romantici osa sfidare la sorte per amore della bella donzella in pericolo, anzi per amore della bella donzella anche se non è in pericolo, anzi per amore della donzella basta che sia bella, anzi per amore della bella basta che sia donzella, anzi per amore della bella anche se non è più tanto donzella, anzi per amore della donzella anche se non è poi tanto bella, anzi per amore della, anzi per amore, anzi!

Molti tra quelli che stanno leggendo (tranne i visitatori occasionali) hanno già capito di chi sto parlando, quindi rompiamo gli indugi:

Tanti auguri per i tuoi 29 anni:


Uno sguardo forse minaccioso? Ma nooo, è un pezzo di pane!

IVAN PIOMBINO!

Insomma, Ivan, ti auguro di tutto cuore di trovare la felicità, dopo tutto questo cercare, te lo meriti!

(*) Cumpa non è solo quello che il gergo giovanile suggerisce, ma anche una definizione che il Dottor MaRoK ha dato al "giro" di persone-amici-fave-fenici con le quali è in contatto: se volete saperne di più cliccate qua.
postato da: ProfMagneto alle ore 01:21 | link | commenti (2)
categorie: ricorrenze, amici, facezie, fave, fenici
mercoledì, 12 luglio 2006

Sarebbero stati 44

.. gli anni che oggi avrebbe compiuto Feiez(*), al secolo Paolo Panigada.

Purtroppo il destino ce lo ha portato via una fredda notte di Dicembre, quasi 8 anni fa, mentre faceva la cosa che forse più gli piaceva nella vita: suonare.




Immagine Copyright by sergio messina/radiogladio online
Se vuoi, leggi anche l'articolo di Sergio Messina
pubblicato nella sezione Extra di Radiogladio online

Sulla sua dipartita si è scritto di tutto, su quello che io e gli altri fan di Elio e le storie tese vorremmo che accadesse ogni volta che onoriamo la sua memoria pure.

Quindi non ci rimane che una sola cosa da fare: gridare tutti in coro:


FORZA PANINO!

(*) Piccola spiegazione per i non-eliofili: Paolo Panigada era il Sassofonista di Elio e le storie tese, ma non solo, perchè suonava diversi altri strumenti, principalmente a corda o percussioni (infatti veniva spesso definito Polistrumentista) e prestava la sua voce, che spaziava dai bassi più profondi ai farsetti più arditi, in svariati pezzi.
Si unì al gruppo nel 1988, quando ancora il grande successo non era arrivato e non era stato pubblicato ancora nemmeno un album ufficiale, e vi restò fino alla sua tragica scomparsa il 23 Dicembre del 1998 causata da una emorragia cerebrale, occorsa durante un concerto della "Biba Band" di cui faceva parte.
Il suo apporto come musicista ma anche la sua presenza scenica rappresentano tra i più grandi vuoti, incolmabili, che da quel momento in poi il gruppo si porterà dietro, soprattutto agli occhi dei fan di vecchia data.
Il corale "Forza Panino" è il tributo dei fan a Paolo, che con grande commozione viene urlato nei concerti a partire dal 1999.
Apprezzabile la decisione fatta dal gruppo di non cercare di sostituire in nessuna maniera Feiez.
postato da: ProfMagneto alle ore 23:44 | link | commenti (5)
categorie: musica, ricorrenze, fave, elio
lunedì, 26 giugno 2006

Per due più uno!

Questa è la formuletta magica che uso per ricordarmi una data particolare a partire da un'altra data particolare.

... ma caspita è oggi!

Quindi è con gioia inebriante che esclamo:

Buon Compleanno Daiconan!

Oggi sarà un bel giorno!

È già iniziato con il gènetliaco di questa splendida ragazza che qui ritraggo in un momento di danzante felicità:



... ed essendo iniziato bene, non può che continuare meglio, quindi mi auguro continuerà con due vittorie dell'Italia:

L'Italia della nazionale di Calcio nella partita di oggi.
L'Italia della Costituzione Repubblicana che NON verrà distrutta da questa orribile riforma.

Beh, mi accontento anche di un genetliaco ed una vittoria, e la vittoria NON è quella Nazionale ai Mondiali!

P.S.: Daiconan: ti auguro che tu abbia, nella tua vita, spesso momenti di felicità come quella di questa foto, ma anche più intensa!

EDIT: OVVERO ATTO DI GIUSTIZIA

La foto precedente non celebrava adeguatamente la bellezza di questa ragazza; infatti il viso non si poteva osservare.

Ecco qui una sua foto, che a me piace molto:



postato da: ProfMagneto alle ore 04:29 | link | commenti (3)
categorie: politica, sport, ricorrenze, calcio, bloglife, mondiali
sabato, 13 maggio 2006

Grazie per gli auguri e per la splendita serata!

Ringraziamenti vivissimi a tutti quant i mi stanno mandando gli auguri per il mio genetliaco che oggi ricorre, sul novissimo ghestbùk di Marok.org, per telefono, via SMS, ad uno dei vari messenger che uso oppure con il piccione viaggiatore...

E pure un ringraziamento agli ignari (lo sapevano ma non avevano realizzato che ci eravamo già arrivati ...) Dottor Marok e Kompagno Gillette che ieri sera, colti a sorpresa, hanno con me festeggiato (qua sotto una immagine del brindisi, scattata dal Dottore) questo evento!


Il Dottor Marok, il sottoscritto e Kompagno Gillette che brindano insieme!

Un rammarico per tutte le Fave(*) che avrei sperato di "beccare" a sorpresa ma non c'erano, primi fra tutti Ivan Piombino che si svegliava prestissimo oggi per andare a spalare ettolitri di Sugna, e Mazzu con la Dottoressa Formaggo che erano sotto alla doccia alle prese con la dichiarazione dei redditi (Fare il 730 come i comuni esseri mortali no, vero?) e Quinto Piano che se c'erano loro, scommetto sarebbe venuta sicuramente!

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 16:31 | link | commenti (10)
categorie: ricorrenze, facezie, fave, bloglife
domenica, 07 maggio 2006

Auguri Fratellone!

Come quasi tutti i miei amici e le fave(*) che leggono questo Blog sanno, Prof.Magneto ha un fratello.



Ed oggi ricorre il suo compleanno!

Tra l'altro, il mio fratellone sta completando la tesi, quest'anno finisce la scuola di design e devo dire con una punta d'orgoglio che è proprio bravo!

Quindi, Auguri Enzo, per il tuo compleanno e per la tua tesi!

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 18:14 | link | commenti (3)
categorie: ricorrenze, bloglife
giovedì, 13 aprile 2006

Buona Pasqua!

Scusate l'asincronia, ma dovevo assicurarmi l'anticipo necessario....

Oggi la giornata è iniziata un pò maluccio, il Prof si è svegliato un pò "strano".

E durante la giornata questa "stranezza" è mutata (no, non pensate a Vladimir Luxuria... per carità)

Mi sono beccato una terribile ed infausta influenza estiva, mi appresto a riposare un pò, sono già imbottito di farmaci.

Meno male che ad un certo punto, ho visto una vignetta di Sergio Staino che mi ha tirato su.

Ecco, ve la ripropongo,
con i più sinceri auguri di passare una Bellissima Pasqua!
(almeno più della mia , che si annuncia funesta...)



... e vi invito a visitare il suo sito, che è BELLISSIMO!
postato da: ProfMagneto alle ore 23:26 | link | commenti (4)
categorie: politica, racconti, ricorrenze, arte, facezie
mercoledì, 08 marzo 2006

Auguri!


AUGURI!
A
manti, amiche, antagoniste, atlete, avventuriere, ballerine, bambine, casalinghe, chiocce, colleghe, compagne, coriste, cugine, danzatrici, domestiche, dilette, fidanzate, figlie, infermiere, inpiegate, lavoratrici, levatrici, lucciole, luci, madri, maestre, modelle, mogli, muse, nonne, operaie, ostetriche, puerpere, ragazze, sagge, sorelle, suocere, suore, tate, zie, vita!
postato da: ProfMagneto alle ore 02:11 | link | commenti (5)
categorie: ricorrenze