Da qualche giorno ho aggiornato i banners presenti nel mio blog, potete ammirare in tutto il suo splendore anche quello del Vaffanculo Day. E non temete la parola "vaffanculo", visto che di recente è stata sdoganata!
Immagino che ben pochi siano ormai quelli che
non sanno cosa sia il Vaffanculo Day, comunque vi invito a leggere quanto segue ed a cliccare sul banner:
Il Vaffanculo Day è una mobilitazione popolare, nata
sul Blog di Beppe Grillo, che si terrà l' 8 settembre 2007 in tutte le piazze italiane.
L'obbiettivo di questa mobilitazione è raccogliere le firme per far passare una legge ad iniziativa popolare, denominata
"Parlamento pulito", che propone queste tre semplici regole:
NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, od in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Paramento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Visto che condivido pienamente questi tre punti, l'8 settembre ci sarò: andrò a firmare anche io!
Spero che ci sia una vera mobilitazione di massa, in questo modo, comunque vada, sarà un segnale di enorme rilievo che il popolo darà alla attuale classe politica!