Ieri sera ho assistito ad un concerto degli
Ossi Duri, iniziato dopo mezzanotte quindi esattamente il giorno del mio compleanno!
Sarebbero venuti anche: Foniuglia che non è venuta per motivi che non ricordo (un nuovo
pacco sul sito del Dottor Marok? Vedremo!), Uollano che è dovuto tornare a casa nella sua Milano ed anche qui non so perché, ed infine Ivan Piombino, che era rimasto fermo con la macchina (ed al quale avevo anche offerto un passaggio).
Il concerto degli Ossi è stato veramente eccezionale: sopratutto nei pezzi di
Frank Zappa che hanno eseguito con notevole maestria, si è toccata con mano l'enorme competenza e bravura musicale (erano brani difficili da suonare, IMHO): comunque anche i loro pezzi originali non sono affatto male e come al solito straordinaria è stata la presenza scenica di
Gnurluvo (nella foto è quello a destra!), che ha divertito i presenti impersonando alcune entità che compaiono nelle canzoni degli Ossi.
La serata è proseguita, dopo il concerto, con una allegra chiacchierata a Tre fuori dal locale: io, il buon Dottor Marok e Gnurluvo, al quale invano ho tentato di offrire una birra od altro genere alcolico, ma che ha desistito per sopraggiunti limiti d'orario.
Al che mi è venuto il lampo di genio: accompagnare io il Dottor Marok (nonostante Gnurluvo fosse decisamente più di strada) anche perché la voglia di offrifre da bere al dottore e cazzeggiare ancora un pò c'era !!
E sulla strada del ritorno due eventi:
Primo: incontriamo, sulla strada del ritorno,
Federico Sirianni vicino ad un locale, quindi ci fermiamo a scattare qualche foto ed a chiacchierare con lui;
Secondo: Nei pressi del locale al quale eravamo diretti la mia amata "Numero Due" si ferma, e noto dal quadro dei controlli che la lancetta della temperatura segna "too much, very very very much hot"
Terzo: Tra me e me penso: "beh, la prima cosa da farsi è entrare in birreria, mi faccio riempire una bottiglia di acqua per il radiatore, almeno con quella raffreddo il motore" e immediatamente, la birreria tira giù la serranda
Quarto: Faccio la triste constatazione che ormai il carro attrezzi è l'unica soluzione e lo chiamo (meno male che sono assicurato), quindi io ed il dottore aspettiamo il suo arrivo con prosaica pazienza.
Concludendo, sono arrivato a casa all'alba, con un po di "giramento di chitarrini", un bel modo per iniziare il 13 Maggio.....
AGGIORNAMENTO: Nel pomeriggio ho dato una controllata, con il conforto della luce del giorno, al vano motore: sembrava tutto in regola e quindi ho deciso di mettere l'acqua che mancava nel radiatore e provare a vedere che succedeva accendendo la macchina: dopo tre minuti ed a motore nemmeno tanto caldo, l'acqua usciva dal radiatore.
Questo vuol dire una sola cosa: ho la guarnizione della testata cotta!
Cioè la cosa peggiore che potesse succedere!