Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
giovedì, 08 febbraio 2007

Anche io ho fatto la T.R.O.I.A. !

Non preoccupatevi per il titolo, perché ho semplicemente partecipato al:

Terzo Raduno Organizzato In Autonomia dalle fave(*) !

E' stata una splendida giornata di sole, Sabato scorso: il tempo giusto per affrontare un piccolo viaggietto in treno dalla mia Torino e raggiungere la prescelta sede Milanese di quest'evento che per la terza volta consecutiva apre l'anno favico.

Questa volta ho avuto il piacere di condividere il viaggio da Torino con solo una della fave presenti l’anno scorso: Foniuglia. Gli altri erano Marok, Kompagno Gillette e Quinto Piano.

Fatta esclusione dell’assente giustificato Marok, perché non era assente ma solo partito il giorno prima, e della assente forzata Quinto Piano, che proprio non poteva venire, abbiamo per fortuna trovato per il viaggio un degno sostituto dell'assente ingiustificato Kompagno Gillette: Joyce.


Il Kompagno di viaggio Joyce.

Solo che Joyce doveva andare via con la sua padroncina Michela (una bella e gentilissima ragazza), e non ha potuto seguirci oltre alla stazione di Milano Centrale.

Peccato per Joyce ma soprattutto per Michela...

Rispetto alla Seconda Ottima Konvention Autogestita (che è il nome che la convention aveva l'anno scorso), sono rimasti alcuni punti fermi, primi fra tutti gli organizzatori che hanno fatto un lavoro davvero eccezionale e che ringrazio qui pubblicamente, e non certo secondi gli ottimi “South A Phoss”, band piemontese Cover (ma non solo) di Elio e le Storie Tese.

Come novità di quest' anno, invece, abbiamo visto la partecipazione di un’altra tribute band di Elio e le Storie Tese: gli “Uomini col Borsello”, di provenienza marchigiana.

Se l'anno scorso i South a Phoss ci hanno deliziato con ottima musica e perfette esecuzioni, questa volta hanno dimostrato non solo di saper fare ancora meglio (era incredibile sentirli, sono veramente bravi) ma ci hanno pure sorpreso sia con alcuni brani eliatici di rara esecuzione (il più sorprendente per me il brano "Orrendi Nei", che non viene praticamente più eseguito dagli anni 80) sia con altri non eliatici (la migliore tra tutte sicuramente "Sledgehammer", eseguita divinamente).

Dopo una prima parte di concerto, è stata tenuta un’asta che vedeva battere alcuni rari “cimelii” ed il cui ricavato è andato alla associazione “Paolo Panigada”.

Su due di questi oggetti ho lottato, perdendo:
  • Una bellissima maglietta gialla del Fave Club, ad un certo punto ho mollato perché la cifra saliva e purtroppo non era giustificata la spesa visto che non era nemmeno la mia misura.
  • Una ancora più bella chitarra elettrica Ibanez, che mi ha fatto palpitare un pò: oltre alla bellezza dell’oggetto in se, ed alla prestigiosa dedica di Cesareo, sarebbe stata un ottima scusa per cominciare, visto che molti anni or sono ho abbandonato la chitarra classica e la versione “elettrica” dello stesso strumento mi ha sempre un pò intrigato. Ma ho dovuto rinunciare a causa di momentanea indisponibilità finanziaria: durante l’asta il prezzo è salito molto anche se significativamente al di sotto del valore reale: chi se l’è aggiudicata (Cops) ha fatto un acquisto incredibile!
Il fatto che il giorno dopo, l’assolo dell’intro di “Tapparella” come lo esegue Cesareo mi risuonasse ancora dai miei pensieri diritto nelle orecchie, mi fa credere che forse quello della elettrochitarra non è un capitolo chiuso.

Dopo l'asta la seconda fase concertistica, che vedeva oltre al ritorno dei South A Phoss l’esibizione molto piacevole degli Uomini col Borsello e che mi dispiaccio di non aver potuto seguire con sufficiente attenzione.

E’ stato bello osservare a debita e rispettosa distanza i comunque disponibilissimi Faso, Cesareo e Christian Meyer e fare nuovamente una foto e parlare (anche se per breve tempo) con Elio.

E poi il delirio, con le fave tutte:

Ballare freneticamente (e bere Porto) con Francy, conoscere finalmente dal vivo Ryo ed ATMB, poter godere anche se brevemente del sorriso solare della stupenda Cicalona e della serena bellezza di Silvia Bolbo, poter cazzeggiare con l’ineguagliabile Grumo, rivedere i simpaticissimi Sardus, Sanfru e Kombatt, anche solo parlare qualche minuto con gli indaffaratissimi Cops e Uollano, ammirare in esecuzione l’operato indispensabile di Don Diego, chattare dal vivo e fotografarsi con Pelodia e Poppo, poter vedere dal vivo gli stupendi MC Costa e Yukari, architettare tranelli fotografici ma anche esserne vittima di Mapo e Sae, osservare la “sechiuriti” improvvisata di Ivan Piombino e Sciopenauer, chiacchierare, ballare e fotografarsi con Phlo, la piccola Cate, Klapac, Formytesa, Fata Morgana, DocciaKiara e sicuramente con altri di cui non ricordo più il nome (ed ai quali chiedo perdono per questo)

E’ stato bello capire solo dopo che avevo avuto a che fare con il Pelle, quindi da qui lo saluto e spero di fare meglio la prossima volta; d’altronde il numero di fave che ho visto ed alle quali non ho ancora associato bene un nome sono comunque troppe.

Tra tutti quelli che avrebbero voluto essere con noi ma non hanno potuto, una fra tutte ha lasciato il vuoto più grande: Daiconan.

Desidero infine salutare da qui e ringraziare Foniuglia: viaggiando con lei anche al ritorno ho avuto modo di conoscerla un pò meglio e di apprezzarla ancor più di prima.

Ho scattato un certo numero di foto, oltre a quella di Joyce, e vi rimando al Sito del Dottor Marok perché le ho affidate a lui e le pubblicherà a breve insieme a tutte le altre.

POST SCRIPTUM:
Il Dottor Marok ha pubblicato la prima raffica di foto: clicca qui per andare direttamente alla pagina che le contiene!

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 03:48 | link | commenti (11)
categorie: musica, eventi, storie, amici, fave, elio
giovedì, 01 febbraio 2007

Al Pub con squali ed amici

Ieri sera ho incontrato un piccolo gruppo di amici al Derry Pub, si tratta di una birreria in quel di San Mauro Torinese, la mia città.

Il bello di questo locale è che mentre sei li, attorniato da amici bevendoti una birra fresca, puoi sollazzarti guardando le diverse vasche nelle quali ci sono varie specie di pesci.

A dire il vero non sono felicissimo perché mi godo un momento di libertà a dispetto degli animali che sono in cattività, ma bisogna dire che sono trattati benissimo: le vasche sono ampie e le cure dei titolari del locale (che sono degli appassionati ed amano molto gli animali) molto attente.

Per l'occasione mi sono portato la macchina fotografica ed ho girato un video.

Questi qua sotto sono gli Squaletti, presenti all'ingresso del locale, nel momento del pasto.

Ah, sappiate che gli squaletti mangiano alla grande: il cibo è polipo fresco !!

Video originale di Prof.Magneto

Ringrazio Mirko, Rino, Paolo e Marco per la serata in compagnia.... e soprattutto Paolo del Derry Pub per avermi concesso l'occasione di assistere al fiero pasto!

Se volete vedere gli squaletti da più vicino, il locale si trova nelle vicinanze del primo semaforo di San Mauro, arrivando da direzione Sassi.
postato da: ProfMagneto alle ore 12:45 | link | commenti (5)
categorie: natura, animali, amici
mercoledì, 03 gennaio 2007

Il Calendario 2007 !!

Un piccolo guizzo di contentezza.
Ieri mi è arrivato il calendario del 2007 di Elio e le storie tese.
Si tratta di un piccolo cadeau che il complessino ha inviato a tutte le fave(*) attive a fine anno.

Inanzitutto è una assoluta novità (a che mi risulti non hanno mai pubblicato prima un calendario), poi ho rivisto il logo del "Fave Club" in prima di copertina e mi ha fatto molto piacere.

Che bello scoprire che hanno usato qualche scatto proveniente dalla mia fida macchina fotografica e che sono presente anche con il mio faccione in un paio di punti.

Ma bello anche rivedere tante facce di amici e fave, oltre a quelle degli elii, e sapere che mi accompagneranno per tutto il 2007.

Come anche è stato scritto sull'ultima pagina del calendario, desidero pure io ringraziare il Dottor Marok, il cui contributo è stato come al solito preziosissimo!!

Sto ancora cercando il luogo migliore per appenderlo, questo calendario.....

(*) Fave è il simpatico nomignolo che Elio e le storie tese hanno dato ai loro fans
postato da: ProfMagneto alle ore 11:45 | link | commenti (6)
categorie: amici, notizie, fotografia, fave, elio
lunedì, 01 gennaio 2007

Felice 2007 !!

Molto semplicemente, auguro a tutti i visitatori, amici, fave e fenici un 2007 ricco di soddisfazioni e felicità  !!!

Come piccolo cadeau, a seguire l'ennesimo post sulle pericolosità, sperando che anche la giusta ilarità possa accompagnarvi per tutto il 2007 !!

Prof.Magneto
postato da: ProfMagneto alle ore 11:15 | link | commenti (6)
categorie: ricorrenze, amici, fave, fenici
lunedì, 20 novembre 2006

Yawn!

Che bello svegliarsi di mattino presto!

Guardo l'orologio e mi chiedo: ed ora che faccio?

Beh, non potevo che cercare di ricambiare l'omaggio fatto a me da Grumo con una animazione (io AMO le animazioni) sugli animali (e sia beninteso io AMO gli animali) molto ironica (io ADORO l'ironia!).


The Weasel Stomping Day

Se vi chiedete di chi è questa roba qua vi posso dire che la canzoncina è di "Weird Al" Yankovic (in efffetti lo si vede, come personaggio di plastilina).

Ma a questo punto mi sorge un dubbio.

"Weird Al" era ospite oppure parodiava anche la tecnica utilizzata dallo show "Robot Chicken"?

Mentre ci scervelliamo, da "Robot Chicken" vi presento questa bellissima parodia di "Mario Bros", dove per sbaglio questi simpatici personaggi saltano dal loro mondo a quello di "Grand Theft Auto"


Mamma Mia! Luigi, we got a pimped-out ride!

Se vi è venuta voglia di saperne di più , o comunque curiosità su Robot Chicken, potete vederne una puntata intera, che è un vero mix di parodie e situazioni assurde:


O comunque provare a fare una ricerca con google video.

Mentre guardavo questi stupendi video, mi sono scervellato ed ho trovato questo link su Wikipedia che spiega bene tutto ciò che c'è tra "Weird Al" ed il suo Weasel Stomping Day in connessione con "Robot Chicken".

... e con questo, ovviamente, auguro a tutti una buona e fruttuosa settimana!
postato da: ProfMagneto alle ore 05:48 | link | commenti (4)
categorie: animali, amici, facezie, animazioni
venerdì, 27 ottobre 2006

Un Omaggio per Meemmow

Beh, sono stato da poco videoomaggiato da Meemmow sul suo blog, non potevo che cottracambiare con un video alquanto stupido ma divertente proprio per quello.

Si tratta del famoso (per chi seguiva il Muppet Show) Manah-Manah.


The question is: "What is Manahmanah?"
The question is: "Who Care!"
postato da: ProfMagneto alle ore 13:11 | link | commenti (7)
categorie: arte, amici, facezie, animazioni
domenica, 08 ottobre 2006

Kaaastrox che velocità!

Beh, non c'è che dire.....
Sei (6) settimane per far arrivare una cartolina dalla riviera ligure in piemonte!
Ed in che stato!
L'ennesima dimostrazione della scarsa efficienza del nostro servizio postale..... mah.



Grazie infinite a Francy, Saretta, Marok, Meemmow, Don DieTo e Sanfru (in ordine di comparsa sul retro della cartolina....)
postato da: ProfMagneto alle ore 22:22 | link | commenti (6)
categorie: eventi, amici, facezie, fave, fenici
mercoledì, 30 agosto 2006

Roll, roll, roll in the hay!

Come Sapete, o forse no, questo Blog è stato gemellato fin dagli inizi con quello di Shpalmina.

Dovete sapere che è due giorni che stiamo chattando, parlando di un film che è al primo posto nel nostro personale olimpo cinematografico.

Il titolo del post l'ho suggerito io, ma il testo tutto è frutto PER BEN DUE VOLTE (perché appena finita la prima stesura le si è impiantanto il browser ) del sudore della sua fronte.

Quindi un ENORME SCHWANSTUCK aehm .. RINGRAZIAMENTO a Shpalmina per questo suo lavoro...

In fatti non posso che condividere tutto quello che dice / scrive, quindi vi riporto
esattamente ciò che ha scritto lei nel suo blog.

Ah, se non l'avete capito il film è Frankenstein Junior, o se preferite il nome originale, Young Frankenstein di Mel Brooks e Gene Wilder.



Immagine tratta dall'ottimo sito non ufficiale FrankensteinJunior.it

Roll, roll, roll in the hay! Non potevo partire con frase migliore per parlarvi nuovamente di Frankenstein Jr.! Ovviamente, a visione freschissima (l'ho visto oggi pomeriggio!). Film divertentissimo, che ti fa sbellicare dalle risa e che ti incolla alla sedia. Potrei anche definirlo come il miglior film al mondo (forse sarò esagerata nell'affermare una cosa del genere, ma è quel che penso, e ne difenderò la mia opinione a spada tratta! :D ). I dialoghi sono davvero delle chicche meravigliose a livello comico! E non potevo non riportarne uno (forse quello che di tutto il film mi ha fatto più ridere!). Chi avrà visto il film, sicuramente ricorderà, la scena della biblioteca nascosta e questa frase: "Rimetta a posto la candela!" Dirla così, senza avere le immagini davanti, non rende l'idea, ma la scena fa davvero sbellicare. Potrei stare qui ore a parlarne (bene :) ), ma visto che l'ora è ormai tarda (dopo, andrò a dormire! :) ), vi posto il dialogo che più mi ha colpito (non quello della biblioteca!). Eccolo qua sotto:


INT. - SALA DA PRANZO

Freddy: Aringa?

Inga: Grazie dottore!

Freddy: Dato che la minutezza delle parti rallentava notevolmente il mio lavoro decisi di fare una creatura dalle dimensioni gigantesche, ma certo, questo semplificherebbe tutto.

Inga: In altre parole le vene, i piedi, le mani e tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi?

Freddy: Esatto!

Inga: Allora avrebbe un enorme schwanstuck.

Freddy: Questo è evidente.

Igor: Diventerà molto popolare.

Freddy: Dunque, ciò che vogliamo ottenere è un essere alto circa due metri e venti con caratteristiche che risultino tutte naturalmente o artificialmente proporzionate.

Igor: Vuol dire più o meno così?

Freddy: Toh guarda, hai colto lo spirito lo sai, grezzo sì, primitivo sì, magari perfino grottesco, eppure qualcosa di inesplicabile mi dice che questo potrebbe essere il nostro uomo.

Naturalmente, la parte più comica, è la prima!
Il resto della sceneggiatura con tutti i dialoghi (da cui ho preso questo), i file audio estratti dal film e quanto altro inerente a Frankenstein Jr., lo trovate a questo indirizzo (nota: la sceneggiatura è bilingue!) In più, scorrendo la pagina, potete anche trovare un link dove scaricare la sceneggiatura ORIGINALE, cioè quella scritta e lavorata da Mel Brooks e Gene Wilder, per dare vita al film!

Ricordate solo una cosa:
SCHWANSTUCK!!
postato da: ProfMagneto alle ore 01:14 | link | commenti (9)
categorie: cultura, cinema, arte, amici, internet, facezie
sabato, 19 agosto 2006

Buon Compleanno Francy!

Oramai questo blog sta diventando una rubrica di auguri.

Ma anche questa volta, come le altre, cedo alla tentazione di farlo nuovamente perché ne vale veramente la pena.

Infatti c'è una dolce e sensibile ragazza Perugina che oggi compie il suo venti******* anno di età.

Unico mio rammarico non averla potuta conoscere meglio, vista la distanza, viste le rare occasioni nelle quali ci incontriamo.

Ma quelle poche volte mi ha sempre dato sensazioni positive, e non mi riferisco certo al fatto che è anche una bella ragazza!

Ecco una sua foto, potrete riconoscerla chiaramente....



La foto originale, più altri scatti fatti nello stesso periodo, li trovate qui sul sito del Dottor Marok

E con questo mio piccolo regalo, ti auguro un


  Felice compleanno Francy!

Mi raccomando, Francy, resta così.
Anzi no. La prossima volta che ci si vede, porta il costume da Lamù!  ;-)
postato da: ProfMagneto alle ore 23:46 | link | commenti (12)
categorie: ricorrenze, eventi, arte, amici, fave
sabato, 22 luglio 2006

Felici Ricorrenze

Dovete sapere che un anno fa (giorno più, giorno meno), iniziava un nuovo capitolo della mia vita sociale, cosa tra l'altro singolare visto che sono Fan di Elio e le storie tese dal lontanto 1989.

Infatti incontravo il Dottor MaRoK ed una serie di persone che non conoscevo, in occasione del concerto di Elio e le storie tese del 19 Luglio 2005.

L'ultimo (ma anche il primo in assoluto) contatto con MaRoK e con il gruppo di Fave l'ebbi, prima di allora, nel lontano Marzo del 2004, avendo modo di condividere con loro una cena a base di Pizza ma soprattutto il concerto Torinese degli elii al Teatro Colosseo: erano passati ben 16 mesi!

Questa volta ebbi modo di conoscerli un pò meglio, (e successivamente di continuare a frequentarli), complici furono i festeggiamenti per il Compleanno del Dottor MaRoK, ai quali fui da lui gentilmente invitato (tra l'altro, senza capire subito che si festeggiava un compleanno... )

Grazie a questo fortunato incontro, il giovane Dottor Marok e tutta una serie di persone sarebbero diventati, da li in poi, miei nuovi amici!

Quindi oggi voglio festeggiare il Dottor MaRoK, visto che oggi ricorre il suo trentunesimo compleanno, ed anche tutte quelle altre belle persone che ho conosciuto nel frattempo.


Buon Compleanno Dottor MaRoK!

Sebbene io debba ringraziare particolarmente il Dottor Marok e le Fave torinesi, perché mi hanno fatto conoscere artisti quali Alan Magnetti (anche se lo avevo già visto al Colosseo perché apriva il concerto degli elii), gli Ossi Duri (Bravissimi e giovanissimi musicisti ispirati al grande Frank Zappa), Federico Sirianni (autore e cantante di stupende e malinconiche ballate), e recentemente le Trombe di Falloppio (divertentissimo gruppo Metal-Demenziale), oggi posso affermare con certezza che ormai il vero motivo per cui ogni tanto esco, sgattaiolando via dal mio mènage famigliare per raggiungere qualche sperduto luogo nella notte Torinese (ed a volte anche più lontano) è solo per la minor parte dovuto alla voglia di vedere od ascoltare l'artista di turno, ma per la maggior parte per rivedere queste fantastiche persone!

Ultimo appuntamento che ho goduto e vissuto con loro (anche se sono ahimè arrivato a metà concerto a causa degli impegni familiari) è stato con le Trombe di Falloppio.

Rimando al sito del dottor MaRoK, per motivi di completezza, per il reportage fotografico su tale avvenimento, che credo pubblicherà a breve!
postato da: ProfMagneto alle ore 12:46 | link | commenti (6)
categorie: musica, ricorrenze, amici, facezie, fave, fenici