Come Sapete, o forse no, questo Blog è stato gemellato fin dagli inizi con quello di Shpalmina.
Dovete sapere che è due giorni che stiamo chattando, parlando di un film che è al primo posto nel nostro personale olimpo cinematografico.
Il titolo del post l'ho suggerito io, ma il testo tutto è frutto PER BEN DUE VOLTE (perché appena finita la prima stesura le si è impiantanto il browser ) del sudore della sua fronte.
Quindi un ENORME SCHWANSTUCK aehm .. RINGRAZIAMENTO a Shpalmina per questo suo lavoro...
In fatti non posso che condividere tutto quello che dice / scrive, quindi vi riporto esattamente ciò che ha scritto lei nel suo blog.
Ah, se non l'avete capito il film è Frankenstein Junior, o se preferite il nome originale, Young Frankenstein di Mel Brooks e Gene Wilder.
Immagine tratta dall'ottimo sito non ufficiale FrankensteinJunior.it
Roll, roll, roll in the hay! Non potevo partire con frase migliore per parlarvi nuovamente di Frankenstein Jr.! Ovviamente, a visione freschissima (l'ho visto oggi pomeriggio!). Film divertentissimo, che ti fa sbellicare dalle risa e che ti incolla alla sedia. Potrei anche definirlo come il miglior film al mondo (forse sarò esagerata nell'affermare una cosa del genere, ma è quel che penso, e ne difenderò la mia opinione a spada tratta! :D ). I dialoghi sono davvero delle chicche meravigliose a livello comico! E non potevo non riportarne uno (forse quello che di tutto il film mi ha fatto più ridere!). Chi avrà visto il film, sicuramente ricorderà, la scena della biblioteca nascosta e questa frase: "Rimetta a posto la candela!" Dirla così, senza avere le immagini davanti, non rende l'idea, ma la scena fa davvero sbellicare. Potrei stare qui ore a parlarne (bene :) ), ma visto che l'ora è ormai tarda (dopo, andrò a dormire! :) ), vi posto il dialogo che più mi ha colpito (non quello della biblioteca!). Eccolo qua sotto:
INT. - SALA DA PRANZO
Freddy: Aringa?
Inga: Grazie dottore!
Freddy: Dato che la minutezza delle parti rallentava notevolmente il mio lavoro decisi di fare una creatura dalle dimensioni gigantesche, ma certo, questo semplificherebbe tutto.
Inga: In altre parole le vene, i piedi, le mani e tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi?
Freddy: Esatto!
Inga: Allora avrebbe un enorme schwanstuck.
Freddy: Questo è evidente.
Igor: Diventerà molto popolare.
Freddy: Dunque, ciò che vogliamo ottenere è un essere alto circa due metri e venti con caratteristiche che risultino tutte naturalmente o artificialmente proporzionate.
Igor: Vuol dire più o meno così?
Freddy: Toh guarda, hai colto lo spirito lo sai, grezzo sì, primitivo sì, magari perfino grottesco, eppure qualcosa di inesplicabile mi dice che questo potrebbe essere il nostro uomo.
Naturalmente, la parte più comica, è la prima!
Il resto della sceneggiatura con tutti i dialoghi (da cui ho preso questo), i file audio estratti dal film e quanto altro inerente a Frankenstein Jr., lo trovate a questo indirizzo (nota: la sceneggiatura è bilingue!) In più, scorrendo la pagina, potete anche trovare un link dove scaricare la sceneggiatura ORIGINALE, cioè quella scritta e lavorata da Mel Brooks e Gene Wilder, per dare vita al film!
Ricordate solo una cosa: SCHWANSTUCK!!