Mi accorgo solo ora (è successo il 22 Marzo di quest'anno) che è finalmente uscito in Italia in DVD, colmando una lacuna incredibile, il film "
Pee-Wee's Big Adventure" di Tim Burton.
Cos'ha di speciale questo film?
- E' in assoluto il primo lungometraggio diretto da Tim Burton.
- Non ne esisteva una edizione in lingua italiana prima dell' uscita del DVD.
- E' divertentissimo!
Io lo vidi parecchi anni fa, all'interno di una rassegna dedicata al grande regista, in lingua inglese con i sottotitoli in Italiano.
La Warner deve avere doppiato appositamente il film, per farlo uscire in DVD in italia, speriamo solo in un lavoro fatto bene!
Male che vada, lo rivedrò con i sottotitoli in italiano ed in lingua inglese!!
L'unica cosa certa è che da ora è aperta la caccia!
Ho visto su kelkoo che alcuni negozi online lo avevano a catalogo, ma siccome solitamente non acquisto dai negozi online se non per particolarissimi casi, farò un salto in un negozio reale!
Vi consiglio caldamente l'acquisto e la visione di questo film, vi divertirete moltisismo!
Una sola raccomandazione: cercate prima di capire se è il vostro genere, leggete qua sotto le quattro righe descrittive che ho messo, spero di esservi di aiuto.
TRAMA: Pee-Wee vive felice fino a quando non gli rubano la sua adoratissima bici. Girerà per tutti gli stati uniti allo scopo di ritrovarla, finendo per sconfinare negli studi della Warner Bros ad Hollywood. Alla fine verrà pure girato un film su questa sua grande avventura!
NOTA BENE: Pee-Wee è un personaggio molto strano, interpretato da
Paul Reubens, un adulto solo nel corpo, con le frenesie ma anche la gioia di un bambino, ed ai tempi (parliamo del 1985) era famosissimo negli stati uniti perchè protagonista di una serie di programmi televisivi per bambini.
Ora solo una cosa mancherebbe per farmi fellice, nella mia adorazione per Tim Burton: non so se i diritti sono della Warner o di chi altri, ma sarebbe bello uscisse un bel cofanetto con i primi corti di questo grande regista !!