Il futile blog del Prof.Magneto

"L'atteggiamento che ognuno ha verso la vita, determina l'atteggiamento che la vita avrà verso la calamita"

Ovvero: Le elucubrazioni, vicissitudini, avventure ed opinioni del Prof.Magneto!

Partecipano

Foto recenti

Bottoni

  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

  • RSS 2.0
  • ATOM 0.3
  • Powered by Splinder

Chi sono


Utente: ProfMagneto
Un mattacchione che alla sua età gioca ancora con le calamite.
E che si fa attrarre da tutto quanto ci sia di bello nella vita.

Mi interessa
  • Fotografia digitale
  • Informatica
  • Musica purché buona
  • Naturalmente, la gnocca!
Sono fan di
  • Elio e le storie tese
  • Alessandro Bergonzoni
  • Andrea Pazienza
  • Bruno Bozzetto
  • Stefano Benni
Mi piacciono molto
  • Blake Edwards + Peter Sellers
  • Mel Brooks + Gene Wilder
  • Tim Burton + Johnny Depp
  • Lars von Trier
  • Wim Wenders

Contatti




My status

Banners


Enzo Mansueto Transportation Design

MaRoK.org

Alsessandro Bergonzoni

Iscriviti al Vaffanculo Day

Il Cofanetto Disapprovato!

Sito Scomunicato!

Berluscounter!

Contatori

visitato *loading* volte
martedì, 11 aprile 2006

Vittoria per un pelo (di coglioni)

  

Dopo aver composto questo titolo, che gioca un po sulle affermazioni dell'ex-premier, ma anche sull'accaduto, mi vengono spontanee alcune considerazioni.
  1. E' bello poter scrivere ex-premier.
    Pensavo che per il bene del paese lui non dovesse governare più e così è stato.
  2. La legge elettorale fatta dalla destra che doveva tanto favorirla alla fine ha prodotto i suoi effetti.
    Ed ha fatto vincere la sinistra con uno scarto minimo (per un pelo, appunto).
  3. L'ex-premier (aaahhh, che bello, l'ho riscritto!) non si vuole rassegnare e propone fantasmagoriche alleanze con il centro sinistra, dopo settimane che tenta ignobilmente (ed invano) di riempirla di fango.
  4. Il centro sinistra non ci sta e dice educatamente: "No, grazie", infatti Prodi afferma che la sua maggioranza governerà per tutti gli Italiani.
Dunque, premesso che tutto ciò che è successo tra ieri ed oggi mi ha fatto soffrire non poco, per l'altalena di previsioni, exit-poll e proiezioni, ora godo sommamente.

E credo che la vincita "per un pelo" sia davvero strategica per il paese, in realtà, perché il centro sinistra sa che ci vuole veramente poco per perdere le redini e non governare più.

Quindi, a maggior ragione, possiamo aspettarci, e soprattutto chiedere, in ogni occasione dove ci venga data la possibilità di farlo, al nuovo Governo di rispettare gli impegni presi e dimostrare davvero la tanto decantata serietà.

Io sono fiducioso non tanto nei singoli personaggi politici ma nella volontà che hanno dimostrato di andare al governo.

Ora ci devono dimostrare pure di aver meritato i voti loro dati.

E spero che lo facciano, così gli si rinnova il consenso alla prossima tornata, perché sinceramente non reggerei un altro governo Berlusconi senza perdere di lucidità mentale!

Ma dovremmo, per il futuro, ricordarci almeno questa memorabile campagna elettorale:
Ricordarci la serietà del centro sinistra nel proporsi, continuando a parlare del proprio programma e tentando di spiegarlo nel migliore modo possibile all'elettorato.
Ricordarci l'assoluta mancanza di serietà del centro destra nell'inventarsi all'ultimo istante nuove incredibili proposte all'elettorato, pur di strappare qualche voto in più, quando si era capito che era stato perso molto terreno e l'ombra della sconfitta si allungava sempre più.

Secondo me hanno vinto questi temi, perché il popolo Italiano, che qualcuno sperava fosse fatto di veri idioti, ha dimostrato di non credere più agli spot politici ovvero al cosiddetto Marketing Politico come è stata propriamente definita la politica di Berlusconi proprio dalla sua alleata Onorevole Daniela Santanchè, durante un'intervista in diretta su repubblica TV.

Sapevate che il Marketing Politico è una disciplina che si è affermata in Italia proprio con l'avvento di Berlusconi?
Ma cosa dovrebbe centrare il bene di un paese con il marketing?

Non è una aberrazione?

ADDENDUM del 12 Aprile

Oggi mi hanno fatto vedere una divertentissima vignetta di Vauro.
Non trovate che assomigli molto al titolo del mio post?

postato da: ProfMagneto alle ore 23:56 | link | commenti (1)
categorie: politica, società
martedì, 04 aprile 2006

C'E' QUALCOSA DI CUI ESSERE FIERI NELLA VITA

Beh, immagino che sappiate già di cosa sto parlando.

Oramai ha passato il segno.

Primo: riporto le esatte parole: "ho troppa stima dell'intelligenza degli Italiani, per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possono votare facendo il proprio disinteresse"

Secondo: ecco un link al video, a dimostrazione che è tutto documentato e non frutto della abile manipolazione dei media fatta dai Comunisti!


Sia beninteso, la scelta che ci è data e minima, votare per il suo antagonista non è che mi piaccia in quanto faccio veramente fatica a trovare qualcuno che mi rappresenti ed il bipolarismo, che ci hanno detto dovrebbe portare più stabilità politica in effetti secondo me ha solo ridotto la nostra possibilità di scelta.

Devo concludere che se una persona si sbilancia a tal punto da insultare l'elettorato dell'antagonista, perchè non sa più come insultare direttamente quest'ultimo, veramente non ha più carte da giocarsi, e questo si è anche visto quando ha tentato un eccezionale colpo di demagogia ieri sera, annunciando all'ultimo momento del confronto (in modo che la controparte non potesse replicare) l'abolizione dell'ICI nell'evidente e disperato tentativo di rastrellare altri voti tra gli indecisi.

Ma pensa che qui in Italia crediamo ancora alle sue Favole?

E che sia credibile togliere una tassa, seppure odiata, che è sostegno dei Comuni, già pesantemente penalizzati proprio da questo governo?

Ce ne ha già raccontate troppe.

Secondo me gli indecisi, quelli intelligenti quindi coglioni, hanno già capito per chi non votare.

Perché per lui sarebbe meglio avere un elettorato di persone intelligenti, che si fanno guidare da qualche spottone elettorale o da qualche speciale improvviso mandato subito dopo gli scontri su di una rete televisiva "a caso", e rivotano chi li ha rovinati per 5 anni, invece che elettori coglioni che pensando con la proria testa capiscono a chi non dare più tutto questo potere, perché ci ha già fatto troppi danni ed è indegno di rappresentarci.

Quindi, visto che non voterò a destra, sono fiero di essere un coglione, per la prima volta nella mia vita!

Se anche voi siete fieri di tutto ciò, partecipate al blog: SonoUnCoglione sono già più di 100.000 le visite!
E magari recatevi a votare con su una bella magllietta, come molti pensano di fare, con sopra le paroline magiche!

Ringrazio pubblicamente Shpalmina per avermi segnalato questo sito. Visitate il suo blog!
Ringrazio anche IN VIDEO VERITAS dal quale ho pescato il link al video in questione. Visitatelo che è molto interessante!
postato da: ProfMagneto alle ore 23:35 | link | commenti (2)
categorie: politica, società
mercoledì, 22 marzo 2006

E' primaveraaaaaa .... spunta la claque!

Beh, confesso che stavo andando a dormire, ma quando l'occasionale conversazione con un amico mi ha portato questa notizia, ho riacceso il PC ed ho cercato alcune fonti.

Alla fine non posso che comunicare la notizia per fare in modo che altri peregrini come me che se l'erano persa possano conoscerla.

Ebbene si, gli applausi che il premier si è preso durande l'invasione fatta Sabato 18 Marzo a Vicenza durante un convegno della confindustria, ed i fischi a Diego Dalla Valle, sembrerebbero frutto di una claque!

In effetti la cosa mi aveva lasciato stranito: com'è possibile che venga applaudito un uomo agitato che invade un convegno e prende parola con arroganza infischiandosene delle regole prima ancora che di quel convegno della buona educazione, ed al contempo venga fischiato chi ha tentato di replicare alle dichiarazioni fatte durante questa invasione?

Invasione che è stata un coupe de téâtre degno del comunicatore che effettivamente il premier è, ma questa cosa della claque è un tantinello meschina.

Ecco il link alla notizia completa sul sito de "La Repubblica", ed ecco come viene riportata dal Corriere della Sera.

Comunque se cercate un pò in internet troverete anche chi smentisce la claque e getta ulteriore scredito sulla confindustria.

Insomma da qualsiasi parte stia la verità, l'unica cosa che è tristemente, oggettivamente ed incontrovertibilmente di cattivo gusto è aver fatto questa "invasione di campo" durante un convegno della confindustria, guarda caso giusto poco prima delle elezioni politiche, sollevando quel polverone che è stato sollevato. Con o senza claque.

Questo è un fatto, che è tra l'altro documentato: guardate il video dal sito de "La Repubblica" e traete le conclusioni da soli, con la vostra testa.

La mia opinione? Un tentativo disperato di prendere qualche voto in più facendo leva sul clamore che la notizia ha suscitato, ma anche presumibilmente riuscito nei confronti di tutti coloro che si fossero mai fatti influenzare credendo agli applausi ed ai fischi della claque.

Questo suggerire una realtà distorta basata su consensi e dissensi finti, in fondo, è un meccanismo che è stato largamente sperimentato nei programmi delle sue reti televisive !

Non cascateci !
postato da: ProfMagneto alle ore 01:33 | link | commenti
categorie: politica, società
giovedì, 16 marzo 2006

Biscione Vs. Provolone

Ciao a tutti!

Avrei voluto parlare dello scontro Biscione-Provolone di Martedì scorso, ma lo hanno già fatto in tanti....

Sicuramente ci toccherà scegliere tra i due schieramenti quello che (si reputa) farà meno danni.

E visto il bilancio di questi ultimi 5 anni, sarà difficile riconfermare l'attuale Governo, almeno per me.

Certo che votare l'altro schieramento non lo farò certo a cuor leggero.

Alla fine ci ritroviamo a scegliere tra due soli schieramenti i cui leader faranno da presidente del consiglio e sono già decisi quasi tutti i ministri.
Quindi quasi tutto è già stato deciso in precedenza da poche persone.
Bella democrazia.

Vi consiglio di vedere questo video di Marco Travaglio, che parla di una serie di nefandezze che non tutti conoscono.
E' lunghetto, ma ne vale la pena.

Se volete, e per par condicio, guardate quest'altro video con Fassino che parla del conflitto d'interessi e Santoro che qualche giorno dopo commenta.

In fondo è vero: se la legge sul conflitto di interessi fosse stata fatta, e nel modo giusto, dal precedente governo, gli ultimi 5 anni le cose sarebbero andate diversamente.
Cito Santoro:  "Se questo paese non risolve il conflitto di interessi di Berlusconi ed il conflitto di interessi di tutti i partiti compresi quelli di opposizione non diventerà mai un paese moderno"
Parole Sante.

Comunque l'informazione, in questi giorni, NON È in televisione.
Bisogna cercarsela in giro per internet o comunque sui pochi media rimasti veramente liberi.

Su questo vi sono opinioni contrastanti ed è mia abitudine rispettarle, ma sono anche curioso anche di sentirle!

Quindi, se volete, dite la vostra commentando questo post, sarò lieto di leggerle e rispondere!
postato da: ProfMagneto alle ore 01:10 | link | commenti (1)
categorie: politica, società
venerdì, 10 marzo 2006

Figuraccia a Strasburgo

Perchè aggiungere opinioni e commenti ai fatti, soprattutto quando gli stessi fatti parlano da soli?

Ecco il video, di cui si sta parlando parecchio in queste ultime ore, che documenta l'incidente tra Berlusconi e Schultz a Strasburgo.

Certo che emergono particolari, da questo video, che non erano emersi dai TG all' epoca del fattaccio (a mia memoria).

Guardatelo e traete da voi stessi le conclusioni.
postato da: ProfMagneto alle ore 17:52 | link | commenti (1)
categorie: politica, società
giovedì, 23 febbraio 2006

Un Pollo Ministro

La settimana scorsa, ignaro di quanto sarebbe successo di li a poco, scrivevo il post sui polli.

Era ora tarda, invero, ed il post è datato al 15 Febbraio solo per una questione cronologica, visto che ancora vivevo il giorno di San Valentino (che ho dovuto in realtà festeggiare un giorno prima per questioni logistiche....).

Ebbene, una serie di eventi mi ha distratto per un po (questo il motivo della mia assenza, 8 giorni senza novità sul blog!) e sono venuto a conoscenza solo SABATO dell'immane cavolata compiuta dal nostro ex (per fortuna, ma doveva dimettersi molto prima) ministro per le riforme istituzionali Roberto Calderoli.

Mi chiedo: come fa un Ministro del nostro governo ovvero un membro del Senato della Repubblica Italiana a prendere così alla leggera la situazione?


Il Ministro prende sul serio la questione islamica.

Grazie alla sua bravata abbiamo avuto morte e violenza a Bengasi.


Capiamoci: se è vero che l'ex Ministro non ha ucciso nessuno, è anche vero che va giudicato corresponsabile di quel massacro.

E' come entrare in una gabbia di leoni, vestiti solo di bistecche fresche gocciolanti ed appena tagliate. Bisogna essere proprio idioti.

Forse non doveva essere eletto, sarebbe stato meglio: a quest'uomo manca qualche rotella. Non è tutto finito.

Un rappresentante della comunità con una carica così alta in Governo non dovrebbe mai in nessun caso scherzare con la religione, (sia la propria che quella altrui) perché con la religione (di chiunque) non si scherza.

E' una pura e semplice questione di rispetto.

Io ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere qualche musulmano, e posso assicurarvi che loro hanno rispetto della nostra religione.


In più, devo aggiungere che i Musulmani vanno rispettati anche perchè hanno la costanza di vivere la Religione molto più intensamente di noi.

I fatti che ci vengono riportati dai mass-media sono compiuti da estremisti.

Se solo avesse guardato con occhio da Ministro a quello che è successo poco prima a seguito della pubblicazione su di un giornale danese delle stesse vignette, l'ilare Calderoli si sarebbe dovuto chetare al primo proposito.

Bisogna tenere conto di cosa succede intorno a noi, anche a livello internazionale, quando si fa quel mestiere!

Poi ricordiamoci di una cosa, senza guardare fuori dalle nostre frontiere: in Italia esiste una comunità islamica, e nemmeno piccola.

E' lecito pensare che il governo abbia il dovere di rappresentare (non sfottere) anche gli italiani che fanno parte di questa comunità.

Se un Senatore e Ministro ignora tutto questo e non agisce seriamente nella vita pubblica non può più essere Ministro e nemmeno Senatore, perché non rappresenta proprio nessuno.

D'altronde non potevamo aspettarci altro da un Ministro che insieme ai suoi colleghi ha già perpretato seri danni alla religione che ogni politico e cittadino dovrebbe avere: la costituzione.

postato da: ProfMagneto alle ore 14:11 | link | commenti (1)
categorie: politica, società
lunedì, 13 febbraio 2006

Non ne posso più!

È bello iniziare il lunedì con un post che ha questo titolo.

MA QUANDO BISOGNA DIRE BASTA SI DEVE DIRE BASTA

Avete presente il caso di Radio Vaticana che inquinava con i suoi megawatt di emissione entrando addirittura nei citofoni delle case?

Beh, a me è successo di peggio. Di molto peggio con il mio videocitofono.

Siccome ero a casa, ho prima documentato l'infausto evento scattando questa foto e poi ho spaccato tutto.

Non si sa mai.

Comunque, anche se la probabilità che l'interessato legga il mio blog è bassissima, vorrei porgere:

I miei più sinceri auguri a Rocco Tanica!

... per il suo Genetliaco che ricorre oggi!

Volevo aggiungere: una piccola chicca per l'amica Formytesa, che ultimamente non legge più il mio blog.

Formy dove sei?
postato da: ProfMagneto alle ore 01:55 | link | commenti (7)
categorie: politica, arte, facezie, elio
venerdì, 10 febbraio 2006

ATTENTI AL BANCOMAT!!

Oramai non se ne può più, bisogna stare attenti, è in agguato ovunque!!

Stamattina sono andato al bancomat, ed è successo anche a me.

E' stata una esperienza che .... non ci sono parole per descriverla.

Posso solo mettervi in guardia, per fortuna avevo la macchina fotografica (oggi volevo fotografare il tedoforo, che passava vicino all'ufficio), così posso regalarvi questa immagine in modo che possiate stare attenti e non cascarci anche voi!

Comunque, se non siete sorpresi da questo, dovreste vedere di cosa sono capaci i pinguini!!
postato da: ProfMagneto alle ore 14:22 | link | commenti (6)
categorie: politica, arte, facezie
martedì, 31 gennaio 2006

Il Berluscounter

I più attenti potrebbero aver notato che ho inserito il Berluscounter nel template del mio blog (così non andrà via man mano che aggiungo nuovi post)

Voglio chiarire da subito che questo non identifica una mia precisa presa di posizione politica, ma palesa un mio pensiero: sono convinto che per il bene di questo Paese lui se ne debba proprio andare via.

Cliccate sulla faccina sorridente (ma che avrà da ridere, con tutti i disastri... boh?) se volete fare altrettanto: vi sarà spiegato come.

Se qualcuno vuole inserirlo nel template del blog e non sa come fare, può provare a chiedermelo....

Buona giornata.
postato da: ProfMagneto alle ore 10:51 | link | commenti (4)
categorie: politica